Cerca

Calciomercato

Brozovic e Murillo sono i due nuovi acquisti dell'Inter. La Fiorentina prende Gilardino

Brozovic e Murillo sono i due nuovi acquisti dell'Inter. La Fiorentina prende Gilardino

Giornata ricca di emozioni per il calciomercato italiano. Protagonista ancora una volta l'Inter che davvero non si ferma più ma gli fanno eco i viola al loro secondo colpo di mercato.

Inter - Presi in giornata due giovani 22enni, il centrocampista croato Marcelo Brozovic ed il difensore colombiano Murillo. Il primo arriverà stesso in settimana mentre il difensore sarà a disposizione di Mancini a partire da luglio salvo riesca un ulteriore accordo con il Granada per farlo arrivare entro febbraio e con l'Inter i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo. Superando inaspettatamente la concorrenza di Napoli ed Arsenal, i nerazzurri hanno chiuso l'affare di Brozovic con la formula oramai collaudata del prestito per 18 mesi a 3 milioni di euro con obbligo di riscatto a giugno 2016 a 5 milioni di euro. Brozovic giocava nella Dinamo Zagabria, considerato da molti un talento puro ha partecipato agli ultimi Mondiali in Brasile dove ha esordito nella sconfitta per 3-1 proprio contro i padroni di casa. Il mercato dell'Inter almeno in entrata sembra terminare qui ora bisognerà sfoltire la rosa ed i nomi più probabili sono quelli di Kuzmanovic in cessione all'Amburgo; Mbaye verso Bologna e M'Vila.

Fiorentina - La Fiorentina invece riunisce la coppia del gol, Gilardino-Diamanti, insieme a Bologna ed in Cina con il Guangzhou Evergrande. Infatti dopo l'affare di Diamanti è arrivato oggi il sì di Gilardino. Diciotto mesi di contratto più bonus ed un probabile futuro da dirigente. I Della Valle hanno soffiato l'attaccante italiano agli altri club della Serie A, come Parma, Sassuolo, Cagliari proprio quando oramai "Gila" sembrava essere in volo per la Sardegna. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog