Cerca

Formula 1

Fernando Alonso al veleno: "Nessun rimpianto per l'addio alla Ferrari. Sono stufo di arrivare secondo"

Fernando Alonso al veleno: "Nessun rimpianto per l'addio alla Ferrari. Sono stufo di arrivare secondo"

Nonostante il ritorno alla vittoria della Ferrari, trionfatrice in Malesia con la guida di Sebastian Vettel, Fernando Alonso giura di non aver rimpianti per aver lasciato la scuderia di Maranello, ma a sentire le sue parole sembra che un certo rammarico, in realtà, ci sia. "Con la Ferrari sono arrivato secondo nel Mondiale tre volte e non avevo molta voglia di arrivare secondo una quarta volta" ha spiegato lo spagnolo, alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Cina. "Forse, se vincono il Mondiale alla fine di quest'anno, avrò un parere diverso. Ma se arriveranno secondi o terzi - ha aggiunto - allora sarò felice della mia decisione".

Di sicuro, Alonso non cambierà più club: "Chiudo il ciclo, iniziato con una replica della McLaren-Honda regalatami da mio padre quando avevo tre anni e finisce con la McLaren-Honda, ma quella vera in Formula 1, e sarà un terzo della mia vita. Finirà con grandi esperienze, ricordi, amicizie, e la vita normale inizierà il giorno in cui mi ritirerò. Non mi vedo nella gestione in questo sport. Quanto fatto sarà sufficiente".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Giumaz

    10 Aprile 2015 - 12:12

    Grande campione, però ora arriverai (se arriverai) a metà classifica. Auguri!

    Report

    Rispondi

  • gianniciprietti

    10 Aprile 2015 - 00:12

    Vai Fernando!! Sei sempre il migliore e purtroppo rimarrai sempre l'odiato dai ferraristi per aver battuto e mandato in prepensionamento il tedesco senior. Purtroppo la rossa in cinque anni ti ha dato 5 cancelli e forse solo adesso con Allison e la nuova galleria del vento diventerà competitiva, ma non importa!! Buona fortuna campione!! The number one in assoluto, senza nessun dubbio!!!!

    Report

    Rispondi

  • cfloridia58

    10 Aprile 2015 - 00:12

    Fernando non sa che dire, forse la botta rimediata con la mclaren è stata più forte di quanto non sembrasse. Comunque se era stufo di arrivare secondo ha fatto bene a cambiare, infatti con il catorcio che guida se lo sogna il secondo posto. Forza Ferrari !

    Report

    Rispondi

  • Andi50

    09 Aprile 2015 - 18:06

    Fernando é sempre il più forte. Auguri.

    Report

    Rispondi

blog