Cerca

Formula 1

Gp di Cina: le Mercedes in pole, terza posizione per Vettel

Gp di Cina: le Mercedes in pole, terza posizione per Vettel

Il campione del mondo Lewis Hamilton partirà in pole position nel Gp di Cina, terza prova del mondiale di F1. Il pilota della Mercedes, campione del mondo in carica, chiude in 1'35"782 davanti al compagno di squadra Nico Rosberg (1'35"824). Terzo posto per Sebastian Vettel (1'36"687). Al quarto e quinto posto le Williams di Felipe Massa e Valtteri Bottas. Sesta la seconda Ferrari guidata da Kimi RaikkonenSettima la Red Bull di Daniel Ricciardo davanti alla Lotus di Romain Grosjean e alle Sauber di Felipe Nasr e Marcus Ericsson.

La strategia - "Raikkonen ha avuto problemi di aderenza ma normale amministrazione. Vettel ha fatto un ottimo lavoro ma le Mercedes si sapeva che qui in Cina sono molto forti. Nulla è pregudicato". Così il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, commenta alla Rai le qualifiche: "Che strategia adotteremo domani? Vedremo più tardi. Sicuramente non sarà una strategia di copertura. Cercheremo di andare avanti piuttosto che proteggerci le spalle". 

Le rosse - "Peccato non avere due macchine in seconda fila, ma sono molto contento", dice Sebastian Vettel: "Nel Q3 speravo di essere più vicino alle Mercedes ma l'importante è essere davanti agli altri. Domani potremo essere ancora più vicini a chi è davanti". Il tedesco parla poi della corsa di domani: "Sono contento del passo gara - aggiunge -, dobbiamo confermarlo anche domani. Le condizioni dovrebbero essere le stesse e questo ci potrebbe aiutare". Deluso invece Raikkonen per il sesto posto: "L'ultimo giro non è andato bene, a questo punto dovrò cercare di fare una buona partenza domani. Per la corsa la macchina va bene".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog