Cerca

Bomber

Bobo Vieri spiato da Telecom e Inter: restituirà un milione di euro

Bobo Vieri spiato da Telecom e Inter: restituirà un milione di euro

L'ex calciatore Christian Vieri dovrà restituire quasi tutto il milione di euro che il Tribunale nel 2012 gli aveva riconosciuto per lo spionaggio subito ai tempi dell'Inter. La Corte d'Appello di Milano ha confermato che la responsabilità è sia dell'Inter e sia della compagnia telefonica Telecom ma ha anche stabilito che il gruppo di telecomunicazioni dovrà versare 80 mila euro di danni di cui 40 mila saranno a carico del club milanese. Bobo nel settembre del 2012 aveva vinto la causa civile nei confronti del club neroazzurro e della Telecom per essere stato 'spiato'. Le due società erano state condannate al versamento di un milione di euro perchè Vieri, dopo aver scoperto di essere stato pedinato e controllato illecitamente, era scivolato in uno stato depressivo con attacchi di insonnia.

Secondo round- Ora la seconda sezione civile della Corte d'Appello di Milano ha confermato che "la responsabilità sia di Telecom spa e sia di Fc Internazionale in relazione all'illecita attività posta in essere". Daltronde ha stabilito che "il controllo sulla persona di Vieri si è verificato in due distinti periodi" ed è durato alcuni mesi e non anni come deciso in primo grado. La Corte ha riconosciuto anche "la sofferenza" patita da Vieri per lo spionaggio e il danno "causato dalla conoscenza dei dati relativi alla vita personale "ma tuttavia il Tribunale non ha riferito come sia stato effettuato il calcolo del danno patrimoniale. Per questo secondo i giudici non possono essere liquidati anche i "danni punitivi" per le società inoltre "le indagini sono durate tre o quattro mesi nel primo periodo e un paio di mesi nel secondo" ed erano affidate "ad un investigatore privato e a dipendenti del gestore, soggetti privi di particolare influenza e prestigio".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sgnacalapata

    24 Luglio 2015 - 16:04

    Usa gli stessi due neuroni di Buffon!

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    24 Luglio 2015 - 06:06

    Ecco la fotocopia italiana di Tyson dalle stelle alle stalle ahahah ma d altronde se al posto della testa hai una zucca il risultato finale è questo

    Report

    Rispondi

blog