Cerca

La verità

Sampdoria, Walter Zenga esonerato confessa: "Ho fatto quello che potevo. Avevo parlato chiaro su Cassano"

Zitti tutti parla Zenga: ecco perché lo hanno esonerato e Cassano

Il ko casalingo contro la Fiorentina ha segnato la fine dell'era Zenga alla Sampdoria. L'ormai ex tecnico blucerchiato è stato esonerato e adesso dalla sua Dubai, dove vive con la sua famiglia, può finalmente sbottonarsi e parlare della rottura con il club di Genova. "Sono in pace con la mia coscienza e so di aver fatto quello che potevo. Non ho recriminazioni per quanto fatto alla Samp, ho dato il massimo e raggiunto buoni risultati visto che la squadra ha 16 punti, solo due meno della Juventus e 4 meno del Milan", ha dichiarato al Secolo XIX.

Cassano - La sconfitta comunque potrebbe essere stata un pretesto per mollare una situazione difficile che il tecnico non voleva affrontare sin dall'inizio. "Avevo parlato chiaro in estate con il presidente ma sapete com'è finita, è arrivato lo stesso: niente di personale su Antonio, è un grandissimo e gliel'ho detto, ma non era in forma quando è arrivato e non lo è ancora oggi. Non
sono scuse, sono considerazioni che faremo un giorno con calma quando torneremo a parlare di quest'avventura che
comunque mi ha arricchito e mi resterà dentro", ha dichiarato a proposito. Parole pesanti che non possono non insinuare la pulce nell'orecchio dei tifosi, una sfida troppo complicata e rischiosa da portare a termine.

Tutte scuse - Zenga comunque non sputa sul piatto dove ha mangiato anzi rinnova l'amore per la Samp affermando piccato: "Trovo strano che mi sia stato detto, per motivare l'esonero, che i tifosi ce l'avevano con me. Sono stato forse l'unico allenatore di A che ha trascorso l'ultimo giorno di mercato all'Ata Hotel di Milano per assistere alla chiusura delle operazioni di calciomercato della mia squadra. L'ho fatto perché in questa avventura mi sono buttato anima e corpo senza mai risparmiarmi. Se la rosa dopo il mercato è rimasta così com'è, forse è merito anche del sottoscritto, invece ho ricevuto solo accuse".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog