Cerca

La trattativa

Milan, si avvicina l'ora X: Mr. Bee a cena con Berlusconi

Berlusconi e Mr Bee

Dopo la svolta di San Siro, il Milan ora attende anche l' accelerata di Arcore. L' appuntamento è fissato per cena con Mr. Bee (foto LaP), in arrivo in Italia verso l' ora di pranzo o nel tardo pomeriggio (in questo caso andrà direttamente a Villa San Martino). Dopo la missione degli sherpa di Fininvest a Shenzhen, resta da sciogliere il nodo della governance con l' ingresso dei nuovi partner del thailandese e la grana degli 80 milioni che mancano all' appello sui 480 pattuiti per il 48% della società rossonera (potrebbe metterli lo stesso Bee). Se il thailandese troverà l' intesa col patron, la trattativa potrà concludersi in tempi brevissimi.
Si muove anche il mercato. È, invece, arrivato il via libera da parte del fondo qatariota per Cerci, che così ha sbloccato il prestito dell' esterno dall' Atletico Madrid al Genoa.

Oggi effettuerà le visite mediche coni liguri. Nel frattempo, Luiz Adriano è sbarcato in Cina e mancano poche ore alla firma definitiva con lo Jiangsu. Il Diavolo intanto accelera su Vangioni: merito anche del Newell' s Old Boys, l' ex squadra del terzino che vanta una percentuale in caso di cessione del River Plate, e che dunque preferirebbe cederlo subito piuttosto che farlo arrivare in Italia in estate a parametro zero. In caso di arrivo dell' argentino, Calabria sarebbe ceduto in prestito. Ma l' obiettivo forte della sessione di riparazione è El Ghazi, esterno offensivo 20enne che potrebbe arrivare dall' Ajax solo se verranno confermate le uscite di De Jong e Diego Lopez. Secondo il giornale olandese «De Telegraaf», però, i rossoneri avrebbero un altro obiettivo in Eredivisie: si tratta di Hakim Ziyach, trequartista mancino classe '93, valutato circa 10 milioni dal Twente. Resta durissima invece la strada che porta a Fellaini e Witsel, ma nelle prossime ore l' agente dei due potrebbe incontrare Adriano Galliani anche in ottica estiva.

Francesco Perugini

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog