Cerca

Di Biasin

I 10 "vaffanculi" che Claudio Ranieri dovrebbe dire (ma non dirà)

Fabrizio Biasin

Goliardici «vaffanculi» che Claudio Ranieri, tecnico celebrato, avrebbe sacrosanto diritto di dedicare ma che essendo signore non dedicherà.

1) A tutti quelli che pensano che a 64 anni esista solo «Uomini & Donne Senior». Lui, a 64 anni, ha fatto incassare potenzialmente al suo datore di lavoro 285 milioni di euro tra plusvalenze, diritti tv e magliette vendute (tra l’altro esaurite).

2) A Renzi Matteo, quello che «Grandissimo mister Ranieri» cinguettato su twitter. Quando lo cacciarono dalla Grecia neanche un «Tranquillo Cla’, quelli sono falliti». Evidentemente aveva il cellulare scarico.

3) Alla stessa Grecia che il giorno dell’esonero titolò «Ma che cazzo!». Assaggiate quest’oliva. È greca (cit.).

4) A Mou, che essendo saggio ieri si è complimentato. Ma a suo tempo proprio no. Disse: «Un 70enne che ha vinto solo una piccola Coppa è troppo vecchio per cambiare mentalità». E infatti ha vinto con la stessa.

5) A Eder che a gennaio disse no al Leicester perché «Voglio vincere lo scudetto con l’Inter». Tu chiamale, se vuoi, sliding doors.

6) Al poco lungimirante Cobolli Gigli che ebbe la lucidità di assumerlo e la fretta di esonerarlo quando la Juve era al 3° posto. Arrivò Ciro Ferrara.

7) A Vittorio Cecchi Gori che non lo confermò dopo una promozione dalla B, una Coppa Italia e una Supercoppa.

8) Al buon Stramaccioni, il giovane rampante che lo sostituì sulla panchina dell’Inter. E ora è al Panatinaikos. In Grecia.

9) A Roman Abramovic perché è vero che lunedì il suo Chelsea gli ha regalato il trionfo «in poltrona», ma nel 2004 «dal» Chelsea venne congedato perché «non vincerà mai la Premier». Mai.

10) A tutti quanti noi che da settimane gli stiamo lisciando il pelo ma come Cobolli, Cecchi Gori, Abramovic, Eder, Mourinho e altri uomini di poca fede, col piffero ci avremmo scommesso due lire.

di Fabrizio Biasin
@FBiasin

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog