Cerca

Bang

Maradona minaccia Leo Messi: "Cosa ti faccio se torni a casa in quel modo"

Leo Messi e Maradona

«È chiaro che domenica vinceremo la finale, ma se non dovesse essere meglio che non tornino», è il pronostico sull’atto finale della Coppa America di Diego Armando Maradona che vede l’Argentina favorita contro il Cile. Il Pibe de oro ha parlato in occasione di una intervista ad un canale argentino a trenta anni dal gol di mano contro l’Inghilterra nel mondiale del Messico vinto poi dall’Albiceleste, episodio ribattezzato «la mano de Dios».

Maradona, in modo colorito, ha interpretato il pensiero di molti sulla sfida che la «sua» Argentina affronterà contro il Cile. Messi, che con il gol agli Usa è diventato il primo marcatore della nazionale con 55 gol, e compagni sono infatti, considerati favoriti contro i campioni in carica della Roja, che un anno fa vinsero la Copa America battendo in finale proprio l’Argentina. Le due finaliste si sono già confrontati, nella partita di apertura, del torneo del Centenario. Match vinto 2 a 1 da Higuain e compagni. Con la vittoria del trofeo, che manca nella bacheca argentina dal 1993, la Pulce si aggiudicherebbe così per la prima volta una Copa America.

Sarebbe il primo trofeo conquistatato dal giocatore con la maglia della nazionale maggiore, dopo la vittoria alle Olimpiadi di Pechino. La finale (diretta ore 2 Sky Sport 1 HD, canale 201 o su Sky Sport Mix, canale 106, nella notte tra domenica e lunedì) si giocherà al MetLife di East Rutherford. Ai biancocelesti mancherà Lavezzi, autore di un gol nella semifinale. Il Pocho ha riportato una frattura al gomito sinistro e oggi sarà operato. (G.DEC.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog