Cerca

MotoGp

Dovizioso-Rossi, primo e secondo. Lorenzo 11esimo: Assen, qualifiche da godere

Dovizioso-Rossi, primo e secondo. Lorenzo 11esimo: Assen, qualifiche da godere

Due italiani davanti a tutti nelle qualifiche del Gran Premio di Olanda, ottavo appuntamento del Mondiale MotoGp. A scattare dalla pole del circuito di Assen sarà Andrea Dovizioso (Ducati), autore nelle qualifiche del migliore tempo in 1:45.246. In prima fila anche Valentino Rossi (Yamaha), a 715 millesimi. Terzo tempo per il britannico Scott Redding (Ducati), a 1’066''.

Partirà dalla quarta casella il leader della classifica Marc Marquez: con il tempo di 1:46.430 lo spagnolo, caduto nella prima parte delle qualifiche, ha chiuso davanti alla Honda di Cal Crutchlow (1’46.568) e alla Ducati di Yonny Hernandez (1’46.828). In terza fila Pol Espargaro (Yamaha), Aleix Espargaro (Suzuki) ed Andrea Iannone (Ducati). Iannone su Ducati chiude davanti a Jorge Lorenzo (Yamaha) e Maverick Vinales (Suzuki). Per Dovizioso prima pole stagionale e la 17/a in carriera

Il pomeriggio olandese è stato caratterizzato dal clima mutevole, con la pioggia che ha bagnato molte porzioni del circuito mescolando le carte e rendendo difficili le decisioni tecniche delle squadre. La Ducati non raggiungeva la pole dal Gran Premio d’Italia del 2015, con Iannone. Il pilota di Vasto, sanzionato dopo il Gran Premio di Catalogna per l’incidente con Jorge Lorenzo, scatterà ad Assen dall’ultima casella.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog