Cerca

La confessione

Tavecchio: " la serie A deve essere a 18 squadre se si vogliono riempire gli stadi "

Tavecchio: " la serie A  deve essere  a 18 squadre se si vogliono riempire gli stadi "

La serie A deve tornare a 18 squadre. La pensa così il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, intervenuto stamane ai microfoni di "Radio Anch'io Sport" su Radiouno.  Tavecchio ha ammesso che la riduzione delle squadre, compresa quella da introdurre in Serie B e Lega Pro, “farebbe a pugni con l’aspetto economico. Ma tutto si può migliorare e la Federazione - ha aggiunto - deve comunque intervenire: questa settimana incontrerò le Leghe e darò un ultimatum su un tema posto ormai lo scorso anno e sul quale ancora nulla si è mosso. So che ci sono problemi economici e che non possiamo farcela in un anno, ma con un piano triennale o quadriennale sì. Sarebbe un bene anche per far giocare di più la Nazionale”.

Una battuta conclusiva Tavecchio l'ha rilasciata sulla sua squadra del cuore: "Ho sempre avuto una simpatia per l’Inter, ma sono contento perché il campionato ridiventa interessante. L’Inter ora ha la sua chance, come la Roma e il Napoli, mentre la Juve è sempre la solita Juve. La A ha bisogno di grandi città, che devono essere tutte in competizione. Lo stadio ieri era pieno, hanno fatto il record ed è importante: quando c’è bel gioco e agonismo i risultati ci sono. Mi sono divertito."

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfa553

    19 Settembre 2016 - 17:05

    Balordi....solo giocando bene si pienano gli stadi,no come si gioca in italia,i risultati non fanno fare cassa.

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    19 Settembre 2016 - 16:04

    riempire gli stadi? sarebbe meglio girarci alla larga, ormai ci vanno solo violenti, fuori di testa e i presidenti... Basta soldi al calcio!!!

    Report

    Rispondi

  • fiorgio

    19 Settembre 2016 - 16:04

    Dimenticavo la cosa più importante, fare si che gli arbitri siano indipendenti non legati alle società come nel caso di Fiat

    Report

    Rispondi

  • fiorgio

    19 Settembre 2016 - 16:04

    La ricetta sarebbe cacciare la juve dal campionato italiano

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog