Cerca

Portierone

Buffon, la sfida finale: "Fatemi pure il funerale, io intanto..."

Gigi Buffon

Gigi Buffon, 38 anni e una voglia ancora enorme di giocare, vincere e non mollare. L'ultimo successo, a livello personale, è il Golden Foot: "I premi non stufano mai - dice il capitano bianconero durante la trasmissione Tiki Taka -. A seconda dei momenti in cui arrivano sono il riconoscimento di un lavoro che viene apprezzato".

Al ritiro, il portierone, non ci pensa nemmeno: "Arriverà il momento e lo accetterò in maniera serena. Per andare avanti bisogna trovare lo stimolo, specie della critica. È bello quando ti fanno il funerale e poi li smentisci. Io vivo per questo, per ricacciare in bocca le parole avventate. La Juve? Non c’è nessun segreto, c’è unità di intenti e condivisione, sia di momenti buoni che meno buoni".

Un Buffon entusiasta, che vuole continuare a dare il suo contributo anche con la maglia della Nazionale. Puntando il Mondiale 2018, quando Gigi avrà 40 anni: "Dal mondiale del 2006 sono passati dieci anni, da quello dell’82 al 2006 sono passati 24 anni. Ne mancano quindi ancora 14, e voglio esserci!".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog