Cerca

La crisi

Inter, De Boer a un passo dall'esonero: i nomi dei possibili sostituti

Inter, De Boer a un passo dall'esonero: i nomi dei possibili sostituti

È crisi nerissima in casa Inter. Dopo l'ennesima sconfitta di Bergamo (la terza consecutiva e la quarta stagionale), dove tra l'altro si è vista (ancora) una squadra senza idee e senza un'organizzazione di gioco, la compagine nerazzurra sprofonda al 14esimo posto in classifica, in piena zona retrocessione.

Soltanto un punto nelle ultime quattro giornate: troppo poco per una squadra che, dopo la brillante e prestigiosa vittoria contro la Juventus, aveva illuso tifosi e dirigenza sulle sue reali capacità. Ora sul banco degli imputati è finito inevitabilmente Frank de Boer. Sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, vengono delineate le attuali mosse societarie nerazzurre, tra chi spinge per concedere al tecnico olandese un'ultima chance e chi invece propende per l'esonero immediato.

Le ipotesi alternative a De Boer, sul tavolo, non mancano: dalla scelta di un  italiano che conosca l'ambiente e sappia fungere all'occorrenza anche da traghettatore come Pioli Guidolin o Mandorlini, a una soluzione più di alto profilo, con Leonardo sponsorizzato da Moratti o una vecchia conoscenza dell'ambiente interista come Laurent Blanc, fino ad arrivare a piste meno battute. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mariano

    24 Ottobre 2016 - 21:09

    Come mi piacerebbe vedere questa squadra in serie B! Darei un anno della mia pensione!

    Report

    Rispondi

  • Cosim0

    24 Ottobre 2016 - 11:11

    Mandorlini in coppia con Beppe Baresi...per chi mastica calcio semplice e redditizio è l'unica scelta oculata. Leonardo è pari allo zero assoluto perchè ancora oggi nessuno sa cosa ha fatto da grande e neppure cosa vuol fare e cosa farà da grande. Blanc vale meno di una scartina al tre sette, al PSG era l'esecutore di ordini dei vari Ibra, Cavani & Co.

    Report

    Rispondi

blog