Cerca

Indiscreto

Inter, Stefano Pioli porta anche Walter Samuel?

Walter Samuel

In attesa di firmare il nuovo contratto, Stefano Pioli potrebbe aver già trovato un aiutante niente male. Walter Samuel infatti è tra i papabili per entrare nello staff dell’ex tecnico biancoceleste, come collaboratore tecnico. Il 51enne parmense porterà con sé alcuni storici membri del suo staff, dal vice Giacomo Murelli al tattico Davide Lucarelli, fino ai preparatori Osti e Perondi, mentre Bonaiuti rimarrà preparatore dei portieri.

La novità è rappresentata quindi proprio da Samuel: l’ex difensore argentino, che ha ufficialmente appeso le scarpette al chiodo al termine della scorsa stagione (dopo aver lasciato l’Inter nel giugno 2014 ed aver provato l’esperienza in Svizzera al Basilea nelle successive due annate), potrebbe essere l’elemento giusto per legare tecnico e squadra, oltre alla società dove l’amico Zanetti siede nella poltrona di vicepresidente. «The Wall» sarebbe dunque l’uomo forte nello spogliatoio, la figura in grado anche di richiamare all’ordine i giocatori, quello che è un po’ mancato nell’ultimo tempo.

Niente è deciso, ma il suggerimento della società sul ruolo di Samuel è arrivato fino all’orecchio di Pioli, che al contrario del predecessore (al quale erano stati proposte figure storiche come Baresi e Mandorlini nello staff) dovrebbe accettare di buon grado. In fondo lo spogliatoio dell’Inter non è mai stato facile da gestire, e un po’ di carattere da uno degli uomini del Triplete potrebbe tornare utile.

di Matteo Spaziante

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog