Cerca

Sanita': cambio ai vertici della Maugeri, cda nomina Aldo Maugeri presidente

Salute

Milano, 18 apr. (Adnkronos Salute) - Cambio ai vertici della Fondazione Maugeri di Pavia. La...
0
Milano, 18 apr. (Adnkronos Salute) - Cambio ai vertici della Fondazione Maugeri di Pavia. La...

Milano, 18 apr. (Adnkronos Salute) - Cambio ai vertici della Fondazione Maugeri di Pavia. La poltrona del presidente dimissionario Umberto Maugeri, coinvolto nell'inchiesta sui fondi distratti dalla Fondazione e oggi ai domiciliari, va al fratello: l'avvocato Aldo Maugeri. E' questo l'esito del Cda della Fondazione pavese che si è tenuto oggi alle 11, "per deliberare in merito all'assegnazione delle cariche sociali e delle deleghe di responsabilità".

Il Consiglio, si legge in una nota, "ha preso atto delle dimissioni rassegnate dal presidente Umberto Maugeri, e dal direttore centrale Costantino Passerino e ha altresì provveduto a revocare tutte le procure conferite al direttore centrale e al presidente uscente, riassegnando le stesse ai dirigenti degli uffici amministrativi centrali, al fine di garantire la regolare prosecuzione dell'attività sanitaria e di ricerca dell'ente in tutti i propri istituti". Poi il Consiglio di amministrazione ha eletto quale nuovo presidente Aldo Maugeri.

Nato a Milano l'8 luglio 1946 Maugeri si è laureato in giurisprudenza all'università di Pavia, e dal 1976 al 2011 è stato assistente ordinario alla cattedra di Diritto commerciale della Facoltà di giurisprudenza dell'università di Pavia. E' iscritto all'Albo degli avvocati di Milano dal 1971 e all'Albo dei patrocinanti in Cassazione dal 1993. Docente dal 2005 nella School of Law dell'università Bocconi di Milano e dell'università di Pavia, attualmente è senior partner dello Studio legale Maugeri e Associati.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media