Cerca

INCONTINENZA MASCHILE

E se l’uomo ‘perde il controllo’?
“Ecco come e dove mantenerlo”

0

E’ un uomo dallo stile impeccabile, capace di gestire qualsiasi situazione, anche quelle che possono essere vissute con imbarazzo, come le perdite urinarie: si chiama  Stirling Gravitas ed è il personaggio scelto per nuova campagna virale 'Mantieni il controllo' di TENA Men per simboleggiare l’uomo deciso e in grado di mantenere sempre il controllo. Un cinquantenne dall’abbigliamento impeccabile, con il suo leone perfettamente ammaestrato e la sua decappottabile sportiva che riesce a parcheggiare audacemente davanti allo sguardo incantato della sensualissima compagna. Un claim chiaro e di sicuro impatto per un’iniziativa che vuole accendere i riflettori su una tematica delicata, ma più comune di quanto si possa pensare, troppo spesso taciuta e nascosta dalla quasi totalità degli uomini per imbarazzo, pudore o vergogna. E lo fa analizzando 4 contesti di vita comune, offrendo gli spunti e i suggerimenti di esperti urologi rispetto a dove è possibile intervenire e su come fare prevenzione. L’incontinenza urinaria non può più essere considerata un tabù o un disturbo esclusivamente femminile. A dimostrarlo sono gli stessi dati che rivelano come il 35% degli uomini oltre i 40 anni ha problemi alle vie urinarie e ben 1 uomo su 4 ha avuto episodi di perdite urinarie nella sua vita con significativi risvolti su salute, vita sociale e perfino autostima. E proprio ‘Mantieni il controllo’ rappresenta l’espressione più indicata per sottolineare l’importanza della prevenzione e di tutta una serie di accorgimenti utili a ridurre al minimo l’impatto dell’incontinenza sulla quotidianità di un uomo.

Dove e come intervenire. “Una dieta sana ed equilibrata, uno stile di vita misurato e senza eccessi, una costante attività fisica e una soddisfacente vita di coppia sono i principali aspetti su cui un uomo può e dovrebbe intervenire per cercare di limitare, se non addirittura eliminare, i disagi legati all’incontinenza - spiega Andrea Militello, medico chirurgo specializzato in Urologia e Andrologia - Spesso i pazienti ignorano completamente le gravi conseguenze che le cattive abitudini quotidiane possono provocare sul loro organismo e sul loro apparato urinario. Smettere di fumare, limitare gli alcolici e abbandonare il divano per una vita attiva sono i primi 'rimedi' adottati quando insorge il problema. Se ne sottovalutano invece, erroneamente, il potere e l’efficacia preventiva altrettanto importanti”. Proprio per informare, educare e sensibilizzare il pubblico maschile sull’importanza della prevenzione e non solo, TENA ha creato il sito www.solotusaiche.it, uno strumento a disposizione di tutti gli uomini che hanno avuto esperienza o convivono con il disagio dell’incontinenza. Suddiviso in quattro aree tematiche ben distinte (alimentazione, sport, stile di vita e vita di coppia), il sito offre consigli, suggerimenti e informazioni utili sulla gestione quotidiana del problema grazie alla collaborazione di urologi ed esperti. Una chiara infografica aiuta, inoltre, a individuare velocemente i passaggi per mantenere il controllo.

L’impegno dell’azienda. “Con questa nuova campagna abbiamo voluto intraprendere una nuova strada, trovando una modalità diversa e forse insolita per comunicare con il nostro pubblico. Creare un personaggio irriverente e fuori dagli schemi così come utilizzare un tono ironico e leggero, senza però cadere nel ridicolo, ci è sembrato l’approccio migliore per cercare di rompere il tabù dell’incontinenza maschile - aggiunge Antonio Campanile, Marketing Manager TENA - Forti della nostra esperienza, sappiamo quanto sia fondamentale supportare i nostri consumatori non solo con un’offerta di prodotti validi, specifici e sicuri, ma con una comunicazione attenta che li aiuti a gestire le perdite con uno spirito e una consapevolezza nuovi”. TENA, da sempre leader nel settore dell’incontinenza, risponde alle esigenze di tutti gli uomini attraverso la gamma di prodotti TENA Men che, grazie a livelli diversificati di assorbenza dalle sue protezioni all’intimo, si adatta perfettamente ai differenti gradi di perdite urinarie assicurando comfort, discrezione e libertà di movimento in ogni momento. Avvicinare gli uomini al prodotto e farne conoscere gli elementi distintivi e i benefici, è lo scopo dell’iniziativa che accompagna la campagna 'Mantieni il controllo'. Con una richiesta di campione gratuito sul sito www.tena.it/generale/campaigns/tena-men/, è possibile ricevere direttamente a casa una prova omaggio. Un’attività che trova nel web il canale privilegiato, capace di combinare la praticità e l’efficienza alla riservatezza che molti uomini ancora manifestano di fronte a una tematica così delicata. Una comunicazione esplicita e diretta, una gamma di prodotti valida e completa, il supporto concreto di esperti e specialisti...tutto per aiutare gli uomini a mantenere il controllo. (PIERLUIGI MONTEBELLI)

 

Per contenuti e approfondimenti su

- tema dell’incontinenza maschile: www.solotusaiche.it

- video della campagna e i prodotti TENA Men: http://www.tena.it/generale/campaigns/tena-men/

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media