Cerca

NUOVI TRATTAMENTI FARMACOLOGICI

Sildenafil orodispersibile
per la disfunzione erettile

Disponibile la nuova formulazione di sildenafil citrato film orodispersibile per il trattamento della disfunzione erettile, prodotta da IBSA Farmaceutici Italia in 4 dosaggi differenti

0
Sildenafil orodispersibileper la disfunzione erettile

Ne soffrono, a vari livelli, circa tre milioni di italiani, ma sono ancora molti, però, gli uomini che, pur avendo una qualche forma di disfunzione erettile (DE) non vanno incontro a una diagnosi e non chiedono aiuto. D’altra parte non è ancora chiaro perché i medici non parlino dei possibili problemi di disfunzione erettile con i loro pazienti. Inoltre, è noto come tra le persone in trattamento farmacologico sia molto alto il tasso di interruzione della terapia con inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5 ad una anno dalla prescrizione. In una recente indagine i pazienti lamentano una mancata naturalezza dell’atto sessuale, e per questo desidererebbero una maggiore comodità di assunzione, la riduzione di effetti secondari gastrointestinali e cardiovascolari, una maggiore modulazione dei dosaggi e ridotte interazioni con cibi e bevande.

Il nuovo Sildenafil. Il sildenafil citrato è un principio attivo della classe degli inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5 (iPDE5), conosciuto e supportato da una grande quantità di dati per la sua efficacia, indicato per gli uomini adulti con disfunzione erettile, cioè l’incapacità di raggiungere o mantenere un’erezione idonea ad avere una soddisfacente prestazione sessuale. Il nuovo prodotto per la disfunzione erettile di IBSA Farmaceutici Italia unisce all’efficacia e alla sicurezza d’uso del sildenafil citrato una forma farmaceutica pratica e discreta. Sildenafil citrato film orodispersibile si presenta come un film di colore blu opaco confezionato singolarmente. Il film orodispersibile deve essere posizionato in bocca, sulla lingua, lasciando che si dissolva prima di deglutire. Il suo particolare confezionamento consente un’assunzione discreta al bisogno, senza necessità di acqua. Essendo la mucosa buccale e orale altamente vascolarizzata, il farmaco potrebbe essere assorbito direttamente nella circolazione sistemica, evitando l’effetto di primo passaggio. Potenzialmente questo potrebbe migliorare l’insorgenza d’azione che varia tra 30 e 120 minuti dalla somministrazione in condizioni di digiuno.

Sildenafil citrato orodispersibile di IBSA, è un farmaco soggetto a prescrizione medica, disponibile anche nel dosaggio da 75 mg, che si aggiunge a quelli classici da 25, 50 e 100 mg, permettendo al medico di personalizzare il trattamento sulla base delle condizioni del paziente. (FABRIZIA MASELLI)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media