Cerca

TASTE OF ROME

Se la salute del cuore incontra
il gusto ‘In cucina con Lopiglik’

Nell'ambito di uno degli appuntamenti enogastronomici più importanti dell'anno uno spazio dedicato all'alimentazione sana ha insegnato agli appassionati che è possibile unire benessere e bontà

0
Se la salute del cuore incontrail gusto ‘In cucina con Lopiglik’

Si è conclusa nei giorni scorsi la sesta edizione di 'Taste of Roma', il festival dedicato agli chef che è ormai diventato un appuntamento irrunuciabile per i cultori dell'arte culinaria. All'interno dell'evento, svoltosi nella meravigliosa cornice dei giardini pensili dell'Auditorium Parco della musica, ha trovato spazio anche il tema della salute: Luciano Monosilio, Arcangelo Dandini, Alba Esteve Ruiz sono alcuni dei nomi di primissimo piano della scena gastronomica romana e nazionale che hanno animato gli appuntamenti dello spazio 'In cucina con Lopiglik'. Dopo il successo riscosso al 'Taste of Milano', si consolida il fil rouge dell’innovazione in cucina, amica della salute del cuore, che unisce Lopiglik agli eventi Taste. Come importanti vini sfidano la tradizione vitivinicola e chef emergenti propongono abbinamenti rivoluzionari, così Lopiglik è il primo integratore ad avere innovato la prevenzione del colesterolo grazie alla sua doppia azione che favorisce il metabolismo dei grassi e degli zuccheri grazie ai suoi innovativi ingredienti: riso rosso fermentato e berberina - che aiutano il metabolismo dei grassi - uniti al gelso bianco - che favorisce il metabolismo degli zuccheri.

24 appuntamenti hanno coinvolto il pubblico: enologi e chef si sono alternati nello spazio Lopiglik in showcooking, degustazioni e wine tasting. Una nutrizionista ha illustrato come si possa avere uno stile di vita sano senza inutili privazioni grazie a piccoli accorgimenti quotidiani da adottare anche a tavola. 'In cucina con Lopiglik' è stato uno spazio di incontro, libero e informale, con un’atmosfera conviviale, come quella di una cena tra amici, dove passione e condivisione - ingredienti che non devono mancare mai in cucina -  hanno avuto un ruolo di primo piano. (MATILDE SCUDERI)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media