Cerca

COWORK

Grants4apps Italy volge al termine
la parola alle tre 'startup' vincitrici

Visto il grande riscontro, nel 2018 viene confermata la seconda edizione del progetto con la call e la selezione di startup che avranno la possibilità di partecipare al nuovo programma

16 Febbraio 2018

0
Grants4apps Italy volge al terminela parola alle tre 'startup' vincitrici

È giunta al termine la prima edizione di Grants4apps e l’avventura per Collabobeat, Dr.care e Stayactive si è conclusa. Le tre startup hanno avuto la possibilità di portare avanti progetti in ambito life science nella sede Bayer di Milano e negli scorsi giorni, dopo un ampio periodo di incubazione, le startup hanno presentato ad una platea di opinion leader i risultati raggiunti grazie al coworking con l’azienda. Grants4Apps Italy,  è un osservatorio dedicato all’innovazione digitale, un punto di incontro e uno strumento di riferimento per startupper italiani, esperti di digital health e innovatori in ambito salute e agricoltura. La piattaforma è una vetrina virtuale per presentare al mondo le startup e i loro progetti innovativi a livello sia nazionale che globale. L’iniziativa è inoltre un progetto editoriale che racconta i trend del settore e le storie delle persone che danno vita alle startup. L’Italia ha aperto il 5° spazio di coworking in Europa, nono a livello globale. Iniziative come queste sono un’occasione unica per la nascita di collaborazioni e lo sviluppo di progetti di successo. È il caso di Indigo ai, con cui Bayer ha sviluppato un chatbot presentato al Consumer electronics show (Ces) di Las Vegas, e di startup come Pharmaprime e D-Eye.

Visto il grande riscontro, nel 2018 viene confermata la seconda edizione del progetto con la call e la selezione di startup che avranno la possibilità di partecipare al nuovo programma di incubazione di cento giorni. (MATILDE SCUDERI)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media