Cerca

La Nasa smentisce

L'allarme del profeta portoricano: "Un'asteroide colpirà la terra, me l'ha detto Dio"

L'allarme del profeta portoricano, asteroide colpirà la terra.

"Me l'ha detto Dio". Efrain Rodriguez, un santone portoricano, si è giustificato così quando ha dovuto spiegare una sua profezia. Il suo annuncio della fine del mondo, previsto per il 28 settembre, ha messo in allarme mezzo mondo e ha scomodato pure la Nasa che, per nulla contenta, ha dovuto smentire il tutto. Secondo Rodriguez la terra verrà colpita da un asteroide che distruggerà quasi tutto il pianeta, al momento della luna piena.

Chiarimenti - Come riporta il Corriere della Sera, la voce di Dio aveva parlato al profeta già nel 2010 e da quel momento il santone si era adoperato per diffondere il messaggio creando intorno a sé anche un folto gruppo di seguaci. E visto che la data del terribile evento si avvicinava e i dubbi aumentavano, ecco che la Nasa, il 19 agosto, ha dovuto pubblicare un comunicato stampa dove dichiara che nessun asteroide è sulla traiettoria della Terra e che, almeno per i prossimi 100 anni, tutti gli abitanti del pianeta possono dormire sonni tranquilli. Rodriguez non la pensa così e anzi, si ostina a sostenere che gli Usa avrebbero sparato dei missili per deviare la traiettoria, senza per altro riuscirci. 

Convinto - Del resto, lo stesso Rodriguez, aveva avvisato di persona la Nasa e niente di meno che il presidente americano Barack Obama già nel 2012 con delle lettere dove spiegava la sua profezia. Nessuno però gli aveva risposto. Anche perché, più che un avvertimento, il suo messaggio suonava come una minaccia bella e buona. Pare che il santone avesse scritto, proprio a Obama, di "non intervenire con il volere di Dio". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    18 Settembre 2015 - 08:08

    Togliete immediatamente la casciassa e mandatelo a cavar patate nel campo.Ancora un po che beve vedrà gli elefanti volare.

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    17 Settembre 2015 - 14:02

    Secondo me questo asteroide - arrivato nelle vicinanze della Terra - si ferma un attimo, dà una guardata, si fa una bella risata e se ne va dicendo: “… ma questi sono proprio matti!”

    Report

    Rispondi

  • cippirimerlo

    17 Settembre 2015 - 08:08

    Il Cile è stato colpito da un terremoto che ha portato all'evacuazione di un milione di persone e Libero non ne fa menzione in home page preferendo pubblicare queste panzane. E sosterrebbe di essere un giornale. Parola al vento, peraltro, tanto questo commento non verrà pubblicato.

    Report

    Rispondi

  • BLACKMAGIC

    16 Settembre 2015 - 21:09

    2) Ci chiudiamo dentro al barone a chiave, solo per i ladri, e aspettiamo che arrivi l’asteroide, così siamo già pronti per l’aldilà. Tu sì, che te ne intendi santone, sicuro al 100% per il 28 settembre, proprio di lunedì, il venerdì no, eh? All'imbecillità umana non c'è mai fine. Ma nel 2015 crediamo ancora a queste panzanate? possibile?

    Report

    Rispondi

    • vpmiit

      16 Settembre 2015 - 22:10

      A quanto pare solo libero ci crede...

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog