Cerca

Sotto le lenzuola

Sesso meglio della palestra: posizioni e trucchetti per perdere peso

Sesso meglio della palestra: posizioni e trucchetti per perdere peso

Non avete tempo di andare in palestra o farvi una corsetta? Nessun problema: il sesso vi darà una mano a smaltire i grassi. Secondo alcuni studi, in un'ora di rapporto un uomo brucia 101 calorie, che scendono a 70/90 per le donne. 

Dallo spogliarello al bacio - Per ottenere il massimo, è bene non sottovalutare alcun dettaglio. Lo "strip" iniziale, per esempio, contribuisce a far consumare 12 calorie, mentre 30 minuti di preliminari bruciano ben 100 calorie. Stesso discorso per il bacio, spesso sottovalutato: fa consumare 80/100 calorie. Importante anche variare posizioni e ritmo, per attivare più muscoli possibili. Senza dimenticare una corretta respirazione.

Elemento importante, però, sono proprio le posizioni. Fare sesso in piedi per dieci minuti farebbe bruciare 600 calorie, con il sesso anale si bruciano 275 calorie mentre con 10 minuti della classica posizione del missionario fanno smaltire 250 calorie. Per gli uomini più pigri c'è poi la posizione dell'amazzone, con la donna sopra: in 10 minuti via 215 calorie senza (troppa) fatica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ilsognodiunavit

    07 Febbraio 2016 - 14:02

    E a pecorina? non le avete conteggiate le calorie per questa? dai , datevi da fare.

    Report

    Rispondi

blog