Cerca

senza scampo

La Nasa lancia l'allarme: "Asteroidi in arrivo sulla terra, non possiamo difenderci"

La Nasa lancia l'allarme: "Asteroidi in arrivo sulla terra, non possiamo difenderci"

Non è una bufala. È niente meno che la Nasa a dare l'allarme, ritenendo loro dovere informare la popolazione mondiale del pericolo mortale che grava sopra le nostre teste, all'arrivo di un ipotetico asteroide sulla nostra superficie terrestre. Se pensiamo che ogni sera scopriamo l'arrivo di cinque nuovi asteroide e che siamo riusciti a mappare solo il 60% degli asteroidi che si avvicinano al nostro pianeta ogni 200 anni, il pericolo è concreto.

Secondo il ricercatore della Nasa, Joseph Nuth, come riporta la rivista Focus, noi possederemmo anche la tecnologia sufficiente per evitare la tragedia, peccato che sia inutilizzabile: l'unica soluzione possibile sarebbe individuare il punto di schianto ed evacuarlo, e considerando che possiamo individuarne l'arrivo circa 22 mesi prima del passaggio vicino alla Terra, potremo salvare solo una parte della popolazione, non tutta. Per deviare un asteroide la soluzione ottimale sarebbe quella di lanciare un'astronave capace di rintracciare la meteora in corsa e catturarla o almeno provare a disintegrala, infattibile in quanto, per ora, il tempo stimato per lanciare un veicolo nello spazio è di cinque anni. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nick2

    18 Dicembre 2016 - 21:09

    Tranquilli, bananas, una speranza per salvare la Terra c'è, ma la Nasa, noto covo di comunisti, non ci dice niente. La nuova arma super segreta, super nucleare, super globale, ultra definitiva, in grado di polverizzare qualsiasi asteroide in due miliardesimi di secondo c'è, si chiama Satan 2 ed è nelle mani del nostro statista ed eroe, Vladimir Putin!

    Report

    Rispondi

  • aifide

    17 Dicembre 2016 - 19:07

    Se invece di spendere soldi in armamenti si costruisse un veicolo spaziale sempre pronto al lancio...............Spero che cada sui centri mondiali di potere..........................

    Report

    Rispondi

  • nordest

    17 Dicembre 2016 - 18:06

    Speriamo che un bella grossa astreroide cada presto su questa nazione di merda : moriremo noi e speriamo tutta questa classe politica di disonesti.

    Report

    Rispondi