Cerca

L'intesa

FISM rinnova la collaborazione con Volocom: il portale con notizie in tempo reale

28 Giugno 2018

0
FISM rinnova la collaborazione con Volocom: il portale con notizie in tempo reale

Grazie alla ormai solida collaborazione con Volocom (www.volocom.it), società informatica milanese specializzata nell’Enterprise Intelligence e nel Monitoraggio dei Media, FISM rinnova e potenzia il portale FISM MyPress.

FISM MyPress è una estesa e inestimabile banca dati con informazioni e notizie rilevate da tutti i media. Nella versione iniziale, il portale conteneva rassegne stampa quotidiane sui temi relativi alle società medico-scientifiche (Sanità e Istituzioni, Responsabilità dei Medici, Consenso Informato, ECM, disturbi dell’alimentazione, radiazioni ionizzanti e molte altre). Nella versione aggiornata invece, il portale prevede numerose e preziose novità:

1) Un archivio che include tutte le rassegne stampa tematiche create negli anni.

2) Uno strumento per monitorare la presenza sui media delle Società Scientifiche.

3) Uno strumento di ricerca tramite parole chiave per trovare gli articoli di proprio interesse fra le rassegne pubblicate.

4) Volo.News, uno strumento del tutto nuovo che consente di avere notizie real-time da tutti i media, di essere aggiornati sulle ultimissime, sui principali argomenti del giorno, sui top hashtag e top mentions. Non solo, Volo.News permette di effettuare ricerche personali su una banca crossmediale che acquisisce 80.000 nuovi documenti al giorno da Stampa, Web, Agenzie, Social, Radio e TV.

5) Accesso al portale Rassegna al Volo, strumento che permette con 3 semplici clic di creare la propria rassegna stampa personalizzata sulla base di parole-chiave scelte dall’utente.

In merito al nuovo strumento, il Presidente di FISM, Franco Vimercati sostiene che “FISM MyPress” è altamente innovativo e racchiude un sapere inestimabile riferito ad argomenti di interesse sanitario. Abbiamo fortemente voluto potenziare questo strumento per permettere ai nostri soci di essere professionisti all’avanguardia, sempre aggiornati e attenti alle notizie relative al nostro ambito medico-scientifico, ma anche, perché no, a quelle relative all’attualità e ai loro argomenti di interesse specifico.”

La nuova collaborazione prevede, infine, condizioni di acquisto vantaggiose per i servizi di monitoraggio integrativi e specifici dei media firmati Volocom: l’edicola Digitale VoloEasyReader, che permette di sfogliare da un unico punto di accesso tutti i giornali di proprio interesse, la Rassegna Stampa per i propri eventi e la trascrizione dei seminari o convegni che i soci FISM organizzano o frequentano.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media