Cerca

Farfalle tropicali a Milano

Un'oasi riprodurrà il clima e l'ambiente floreale della foresta pluviale

Farfalle tropicali a Milano
Farfalle tropicali a Milano. La prossima estate sorgerà nel centro della città una serra che riprodurrà il clima e l'ambiente floreale della foresta pluviale, per poter ospitare centinaia di specie. È l'Oasi delle Farfalle, promossa e finanziata dalla onlus Cometa. Per la presidente Patricia Kieran si tratta del primo museo sensoriale d'Italia, «un luogo unico per conoscere e ammirare le meraviglie della natura, per entusiasmare ed educare i bambini e per promuovere una nuova coscienza di attenzione verso l'ambiente».

L'assessore comunale al Verde Maurizio Cadeo, che ha accolto con enutusiasmo l’iniziativa, ha sottolineato ocme l’oasi sia «la dimostrazione che Milano non è solo smog e cemento, ma è una città che ha grande rispetto per il verde e la natura».

L'Oasi delle Farfalle occuperà uno spazio di 1.680 mq, ceduto dal Comune per nove anni, nel parco Indro Montanelli di via Palestro. La piattaforma ovale di 700 mq su cui sorgerà la serra, accanto al museo di Storia naturale e al Planetario, sarà delimitata da 33 aceri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog