Cerca

Torna "Tutti matti per i gatti"

La rassegna dedicata al binomio libri e gatti organizzata da Mursia

Torna "Tutti matti per i gatti"
Torna “Tutti matti per i gatti”. La rassegna dedicata a gatti e libri, organizzata da La Libreria Mursia di Milano, si svolgerà in occasione della Festa del Gatto del 17 febbraio. Per una settimana, dal 15 al 19 del mese, la Libreria di via Galvani, 24, ospiterà incontri, presentazioni e interventi di esperti del mondo felino.

“Impronte di gatto nella cultura e nella scienza” è il tema della sesta edizione della rassegna. Ogni sera scrittori gattofili ed esperti del mondo animale spiegheranno il rapporto tra gatti e filosofia, scienza, psicologia, letteratura noir e diritto. Petpassion.tv proietterà una selezione di filmati sui mici e coinvolgerà il pubblico e i gatti presenti nella realizzazione di nuovi divertenti video.  Per  tutta la settimana si procederà poi con la raccolta di cibo per gli ospiti del gattile di Mondo Gatto. I vostri amici potranno inoltre diventare i protagonisti del calendario I Giorni dei gatti 2011, consegnando direttamente in libreria le loro foto.

La Festa del Gatto – La data del 17 febbraio è stata scelta perché il 17, in numero romano XVII, è l’anagramma di VIXI, cioè ho vissuto e i gatti sono famosi per le loro molte vite. Febbraio invece è il mese dell’Acquario, il segno degli spiriti liberi e indipendenti, proprio come i nostri amici a quattro zampe.

"Tutti matti per i gatti" è organizzata da Mursia in collaborazione con Mondo Gatto, Petpassion.tv, MilanoNera e20 e il Garante per la Tutela degli Animali del comune di Milano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

blog