Cerca

Fecondazione assistita, sono quattro gemelli

Ma una nasce tre anni prima

Fecondazione assistita, sono quattro gemelli

Sono quattro gemelli, ma una è nata tre anni prima. Ha infatti tre anni in più delle due sorelline e del fratellino, Alice Baxter, bimba inglese di tre anni. I piccoli Noah, Niamh e Maisy, nati nel gennaio scorso, sono gemelli, ma sono stati concepiti nello stesso momento della sorellina “maggiore” alla Care Fertility clinic di Nottingham. Ma Alice è venuta alla luce nel 2007, mentre i suoi fratelli sono arrivati in famiglia solo tre mesi fa.

Dopo essersi sottoposta a fecondazione assistita, la madre Helen Baxter, un direttore del personale di Grantham, nel Lincolnshire, aveva infatti deciso di portare avanti la gravidanza di Alice e di congelare gli embrioni restanti. Quando un anno fa Helen e suo marito hanno deciso di regalare un fratellino o una sorellina ad Alice, a sorpresa tutti gli embrioni rimanenti hanno attecchito.

«È molto inusuale - spiega il portavoce della clinica Care Fertility - assistere alla nascita di una tripletta nata da embrioni congelati a seguito di una gravidanza andata a buon fine. Non abbiamo mai assistito a nulla di simile, ma siamo entusiasti per questa famiglia. Ora hanno quattro bimbi concepiti nello stesso periodo».

«Alice ha atteso a lungo di avere dei fratellini o delle sorelline con cui giocare», assicura la madre dei quattro piccoli. Ora la bimba, ritratta sulle pagine del britannico “Daily Mail” con i suoi fratellini in braccio, è a casa con loro e gioca a fare la sorella maggiore, ignorando che in realtà i tre neonati sono incredibilmente suoi gemelli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog