Cerca

Roma capitale di Internet per cinque giorni

Dal 7 all’11 febbraio la città ospiterà la 'Social Media Week', festival del web con incontri, mostre e cruciverba

Roma capitale di Internet per cinque giorni
La Social Media Week, il festival della Rete, sbarca a Roma. Dopo il successo dell'edizione milanese, l'evento arriva nella capitale. Dal 7 all'11 febbraio la città ospiterà varie iniziative dedicate al mondo telematico con ospiti ed esperti internazionali.
Tanti gli incontri sul tema caldo del momento: la crisi economica. Dall'eCommerce al marketing online, ci saranno appuntamenti specifici per capire come utilizzare Internet, anche per trovare o costruirsi un lavoro. A questo proposito, ogni giorno in diversi orari e postazioni (controllate sul sito del festival), i consulenti di Effebia daranno consigli su come migliorare il proprio curriculum anche attraverso l'uso dei social network. Non mancheranno poi momenti di discussione e riflessione sul caso Wikileaks e su come sta cambiando il giornalismo nell'era del digitale.

COMPUTER PER TUTTI - Parola d’ordine della manifestazione: il web per tutti. Durante le cinque giornate, gli studenti delle scuole partecipanti al progetto "Nonni su Internet", promosso dalla Fondazione Mondo Digitale, aiuteranno gli anziani di passaggio a conoscere quel misterioso strumento che spesso è il computer. Dalle videochiamate alla fotografia digitale attraverso laboratori e lezioni quotidiane.
La Social Media Week è anche divertimento. A Roma il portale Virgilio proporrà il cruciverba più lungo al mondo: 1.000 caselle, oltre 300 definizioni, 11 metri di lunghezza e 1 metro di altezza. Tutto questo alla stazione Termini dove, al binario 24, si potrà anche visitare Future Exposition, un'esposizione organizzata da Ferrovie dello Stato sulle tecnologie che stanno cambiando la nostra vita. La mostra prevede visite guidate dall'Acc (apparato di controllo della circolazione dei treni). Ci saranno lezioni di tango serali, aperitivi e una grande festa di chiusura organizzata da Populis, in collaborazione con Augmendy.

di Carlotta Mariani

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog