Cerca

Milano per un mondo di bit

Il capoluogo lombardo ospiterà la seconda edizione del festival dedicato al digitale

0
Milano per un mondo di bit
Il mondo digitale protagonista del Digital Experience Festival, a Milano dal 7 al 12 marzo. Cinque giorni e due notti di forum, workshop, colloqui di lavoro e incontri. Si parlerà di iPad, di nuovi sistemi per le pubbliche amministrazioni e le risorse umane, di musica, di crowdsourcing, di volontariato  e di turismo al tempo del web.
Gran parte degli eventi saranno alla sede dello IED, main partner del Festival. Tra questi, il convegno del 7 marzo con lo scrittore Franco Bolelli su come la tecnologia possa rendere migliori le nostre vite e le lezioni per capire come usare i tablet in editoria, con l’esempio dell’Europeo.
Per tutti i creativi, il giorno di apertura della manifestazione sarà il momento per un grande concorso. Ai partecipanti verrà chiesto di rappresentare il concept di un progetto. A loro disposizione, tutti i mezzi espressivi: fotografia, video, digital painting, sound design, digital animation, digital interface.
Chi cerca lavoro invece non può perdere gli incontri del 9 marzo con le aziende, le presentazioni delle carriere con il digitale e le conferenze sulle professioni del futuro. I consulenti presenti daranno consigli su come migliorare il proprio curriculum.

di Carlotta Mariani

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media