Cerca

Milano per un mondo di bit

Il capoluogo lombardo ospiterà la seconda edizione del festival dedicato al digitale

Milano per un mondo di bit
Il mondo digitale protagonista del Digital Experience Festival, a Milano dal 7 al 12 marzo. Cinque giorni e due notti di forum, workshop, colloqui di lavoro e incontri. Si parlerà di iPad, di nuovi sistemi per le pubbliche amministrazioni e le risorse umane, di musica, di crowdsourcing, di volontariato  e di turismo al tempo del web.
Gran parte degli eventi saranno alla sede dello IED, main partner del Festival. Tra questi, il convegno del 7 marzo con lo scrittore Franco Bolelli su come la tecnologia possa rendere migliori le nostre vite e le lezioni per capire come usare i tablet in editoria, con l’esempio dell’Europeo.
Per tutti i creativi, il giorno di apertura della manifestazione sarà il momento per un grande concorso. Ai partecipanti verrà chiesto di rappresentare il concept di un progetto. A loro disposizione, tutti i mezzi espressivi: fotografia, video, digital painting, sound design, digital animation, digital interface.
Chi cerca lavoro invece non può perdere gli incontri del 9 marzo con le aziende, le presentazioni delle carriere con il digitale e le conferenze sulle professioni del futuro. I consulenti presenti daranno consigli su come migliorare il proprio curriculum.

di Carlotta Mariani

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog