Cerca

Scoperta dalla Guardia di Finanza

Gianna Nannini, guai con il fisco: ha evaso circa 4 milioni di euro

Gianna Nannini, guai con il fisco: ha evaso circa 4 milioni di euro

Guai per la cantante Gianna Nannini. Secondo la Guardia di Finanza di Milano, la celebre cantante italiana potrebbe aver evaso il fisco per circa 3 milioni e 750mila euro, utilizzando due società di diritto una irlandese e una olandese per gestie i suoi affari con le case discografiche; grazie a questa delocalizzazione, la Nannini sarebbe riuscita a evitare di pagare le royalties di concerti e dischi al fisco italiano. I finanzieri hanno sequestrato a Siena la villa della Nannini, insieme anche alle scuderie, all'autorimessa e ai magazzini di proprietà della cantante.

La casa a Londra - Il Corriere della Sera riporta anche che con una parte dei soldi evasi al fisco italiano, la Nannini si sarebbe comprata una casa a Londra, nell'elegante quartiere di South Kensington. La società irlandese con la quale la cantante faceva affari, infatti, ha acquistato un appartamento del valore di 1,1 milioni di euro "nella disponibilità di Nannini". Gli avvocati della cantante lo negano, specificando che quella casa è stata presa dalla società per essere utilizzata da musicisti e artisti che si trovano a Londra per lavoro, anche se poi ammette che "la scelta dell'appartamento sia stata notevolmente influenzata dall'artista". Tuttavia la finanza ha delle prove secondo le quali si dimostra in modo "inequivocabile che l'appartamento è stato acquistato su disposizioni di Gianna Nannini che lo ha personalmente scelto; che tutti i lavori interni, compreso l’arredamento, sono stati effettuati su disposizioni di Nannini che ha scelto ogni dettaglio; e che l’appartamento è nella sua completa disponibilità, tanto che ogni richiesta viene a lei veicolata per l'approvazione, finanche la domestica da lei personalmente scelta".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • annunziata

    08 Agosto 2014 - 06:06

    milita a sinistra e deruba il popolo evadendo le tasse. l'orrido che 'canta'

    Report

    Rispondi

  • alvara

    06 Aprile 2014 - 09:09

    bella e imponibile...........

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    06 Aprile 2014 - 09:09

    Ma la Nannini non ha le carte d'America oppure quella del Ouadougou o del Botswana ?i

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    06 Aprile 2014 - 09:09

    Cosa da poco se confrontato con 30 anni di evasione ''alla grande'' d Silvio...e relativa condanna per ''risuktanze documentali''.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog