Cerca

Capitale

Roma, la Metro C debutta: subito ferma per un guasto. Che figuraccia per Ignazio Marino

Roma, la Metro C debutta: subito ferma per un guasto. Che figuraccia per Ignazio Marino

Che figuraccia per Ignazio Marino. La metro C da 6 miliardi di euro tanto attesa (era in programma da 20 anni) debutta con un flop: il primo convoglio, partito alle 5.30 da Centocelle, si è fermato per un guasto tecnico a quattro fermate del capolinea Pantano/Montecompatri (zona dei Castelli romani), con una sosta non prevista di 11 minuti alla stazione Due Leoni-Fontana Candida. Secondo i testimoni oculari i passeggeri (più giornalisti e addetti ai lavori che cittadini) sono stati fatti scendere dai vagoni e fatti salire sul treno successivo (frequenza di 12 minuti), mentre secondo Atac "non c'è stata alcuna interruzione nella corsa del primo treno partito, che si è fermato solo alcuni minuti per consentire la soluzione di un problema tecnico proprio per evitare limitazioni e completare la corsa. I passeggeri hanno raggiunto il capolinea senza bisogno di cambiare treno".



Weekend di gaffe - Al di là del giallo molto capitolino, resta la figura barbina del sindaco. Nei giorni dell'alluvione era a Milano (per un vertice con il premier Renzi, a cui si è aggiunto un pasto a sushi), quindi è tornato a Roma sia per controbattere alle accuse di 8 multe non pagate in centro storico con toni complottistici alla Watergate ("I dati della mia Panda sono stati manomessi") sia per inaugurare in pompa magna un'opera pubblica su cui ha messo il cappello senza avere effettive responsabilità. La beffa (o giustizia divina, secondo i suoi critici) era però dietro l'angolo.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Uchianghier

    Uchianghier

    10 Novembre 2014 - 14:02

    Non è grave, oramai ha fatto il callo.

    Report

    Rispondi

  • fulcrum29

    10 Novembre 2014 - 12:12

    Chissà quanto è costata agli italuani ,non romani, questa metro ridicola quindi degna dei comunisti!

    Report

    Rispondi

  • petrgiovanni

    10 Novembre 2014 - 10:10

    E' un povero fallito

    Report

    Rispondi

  • kappa12

    10 Novembre 2014 - 09:09

    Non un bel debutto quello della Metro C. Lo stop della corsa per 11 minuti è comunque meno pericoloso dei balconi che cadono.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog