Cerca

Colle

Ferrara e D'Agostino: "Ecco chi sarà votato per il Quirinale..."

18 Gennaio 2015

8
Ferrara e D'Agostino: "Ecco chi sarà votato per il Quirinale..."

Giuliano Ferrara ne è sicuro: per Silvio Berlusconi un comunista al Quirinale non è un tabù. Il direttore del Foglio lo dice in una intervista al Corriere in cui fa previsioni sul nuovo presidente della Repubblica. E si sbilancia su Bersani di cui pare essersi invaghito: "Mi sembra nella logica di Renzi proporre Bersani anche se non ha statura internazionale. Potrebbe essere l'uomo della pacificazione nazionale". Cosa che non è D'Alema "troppo bruciato dalla sua vanità", un "rottamato che non può tornare". E se Ferrara "una donna non la vede", può "avere una logica la candidatura di Sergio Mattarella". No assoluto per Prodi "troppo ingombrante", e non convince nemmeno Veltroni. La verità è che Ferrara  voleva "Muti".

Roberto D'Agostino, fondatore di Dagospia, vuole invece "Anna Finocchiaro. ha fatto da badante alla Boschi ed è cara a Berlusconi attraverso Gianni Letta". Amato è un presidente possibile ma "l'operazione è molto a rischio per Renzi a cui può andare bene e pescare la carta giusta". Chiamparino invece va escluso, "non ha nessun peso politico". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • La cugina di Gheddafi

    18 Gennaio 2015 - 17:05

    Nessuno fa il nome di Paola Severino, che non è espressione del centro sinistra, ma ha certo la statura istituzionale adatta, sarebbe equidistante ai due schieramenti e secondo me sarebbe la scelta di gran lunga migliore, soprattutto alla luce dei nomi che circolano dei quali l'unico che mi sembra plausibile è Piero Grasso

    Report

    Rispondi

  • enniga

    18 Gennaio 2015 - 17:05

    pur essendo di ben diversa fede politica, vedo bene la Finocchiaro. per autorevolezza, che manca a quasi tutti gli altri candidati. alcuni candidati maschi, non faccio nomi per carità, mi ricordano Fantozzi, e alcuni hanno anche la faccia da scemo. pensiamo che dovranno incontrare capi di stato, rendiamoci presentabili!

    Report

    Rispondi

  • mauro iacomelli

    18 Gennaio 2015 - 16:04

    Mariotto SEGNI ... for president !!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media