Cerca

Food Bank

Sfida di Gwyneth Paltrow: una settimana spendendo solo 27 euro in cibo

Sfida di Gwyneth Paltrow: una settimana spendendo solo 27 euro in cibo

Gwyneth Paltrow ha accettato la sfida di spendere 29 dollari (27 euro) in una settimana per partecipare a una campagna di sensibilizzazione contro la fame. L'iniziativa è organizzata dalla ong newyorkese Food Bank ed è gestita dallo chef Mario Batali, che ha invitato anche altri personaggi a unirsi a questa campagna. L'idea, secondo il New York Daily News, è dimostrare quanto sia difficile vivere con la somma percepita attualmente con i buoni pasto versati dal governo alle persone a basso reddito. La Ong critica il fatto che il Congresso degli Stati Uniti ha tagliato l'importo dei buoni pasto per due volte dal 2013, aumentando il numero di persone che devono fare affidamento ad associazioni di beneficenza per nutrirsi. La Paltrow, per garantire il suo appoggio alla campagna, ha postato sul suo account Twitter una foto dei pochi alimenti che si possono acquistare con 29 dollari a settimana.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • numetutelare

    13 Aprile 2015 - 20:08

    Faccia l'attrice e la smetta di farsi pubblicità sulla pelle dei poveri... bastava che versasse qualche milione di dollari agli enti che distribuiscono pasti ai disagiati, faceva più bella figura e li detraeva dalle tasse!!!

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    13 Aprile 2015 - 12:12

    pensare che qui in Italia, ne spendiamo 50 di euro per immigrato più alloggio (minimo 3 stelle) schede telefoniche assistenza sanitaria... ma gli italiani indigenti e poveri - muoiono di fame e (anche solo) i 27 euro la settimana dallo stato se li possono scordare!!!

    Report

    Rispondi

  • arwen

    13 Aprile 2015 - 11:11

    Facile giocare a fare la povera quando sei milionaria, e n solo xchè è un'attrice di fama mondiale ma anche x i soldi di papà......Vivere veramente con 27 euro a settimana, invece, è una tragedia!

    Report

    Rispondi

  • airbaltic

    12 Aprile 2015 - 17:05

    Brutto essere poveri . Ti tocca venir preso in giro dallo chef di turno assieme all attrice milionaria. Qui in Italia abbiamo già' dato . Abbiamo papa bergoglio che ci marcia bene bene

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog