Cerca

Sprechi a Bruxelles

Ue, dall'Inghilterra: "Federica Mogherini ha ordinato un servizio da tavola da 3 milioni di euro"

Ue, dall'Inghilterra: "Federica Mogherini ha ordinato un servizio da tavola da 3 milioni di euro"

Un servizio da tavola extra-lusso da 3 milioni di euro. A ordinarlo il Servizio Europeo per l'azione esterna, il "ministero" dell'Unione europea che fa capo all'italiana Federica Mogherini. L'accusa arriva dal giornale britannico The Telegraph, indignato per lo spreco "imposto" dalla donna di Matteo Renzi a Bruxelles: il servizio (bicchieri di cristallo, candelabri, secchielli d'argento per il ghiaccio, porcellane finissime e stemma dell'Ue dipinto in oro) vale 10 volte quello acquistato dalla Casa Bianca e verrà utilizzato dai 3.360 impiegati e ospiti delle sedi di Bruxelles e dalle 140 ambasciate Ue sparse nel mondo. Di fatto: 1.000 euro a commensale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • micael44

    08 Febbraio 2016 - 15:03

    @eziocanti , gregio52, lui976 (che c'entrano i piedi?), carfumella@ - Sono d'accordo con tutti voi. Vi racconto. Qualche anno fa ebbi modo di visitare la sede dell'Unione Europea e parlare con una interprete italiana colà impiegata. Mi disse che tutti i Governi italiani hanno sempre snobbato l'UE inviando a rappresentarli solamente gli "scarti" della nostra politica! Questi i risultati!

    Report

    Rispondi

  • eziocanti

    25 Agosto 2015 - 12:12

    A lei che gli frega ? Tanto paga il popolo bue con i contributi europei; i politici italiani hanno sempre fatto i grandi con i soldi degli altri, mica per niente hanno gli stipendi più alti del pianeta....in quello siamo i primi in classifica, alla faccia dei cittadini che fanno fatica a tirare la fine del mese.

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    20 Luglio 2015 - 11:11

    Ma che problema c'è ? I soldi mica sono loro !! Siamo noi i deficienti che li abbiamo fatti arrivare lì. Siamo noi che ci siamo fatti fregare dai tempi di Prodi ad oggi, e ... per bene. Che volete, o ci si sveglia o si rimane numeri e servi di chi vi ha sempre gestito in maniera ipocrita e vessatoria.

    Report

    Rispondi

  • lui976

    20 Luglio 2015 - 09:09

    Cosce niente male! Peccato non si vedano i piedi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog