Cerca

Il caso

Formula 1 in Ungheria, la regia internazionale ignora la Ferrari. Telecronista Rai: "Vergogna, scrivete a Ecclestone"

Formula 1 in Ungheria, la regia internazionale ignora la Ferrari. Telecronista Rai: "Vergogna, scrivete a Ecclestone"

Un complotto contro la Ferrari, un sabotaggio televisivo. A denunciarlo, in diretta durante il Gp d'Ungheria di Formula 1 vinto da Sebastian Vettel, è stato il telecronista Rai Gianfranco Mazzoni, letteralmente scandalizzato dalla regia internazionale. "Tutto questo è vergognoso", ha esclamato a un certo punto, poi l'appello ai telespettatori: "Scrivete alla Fom", ossia la Formula One management diretta da Bernie Ecclestone, il "signore e padrone" della Formula 1 e colpevole principale di quanto accaduto in Ungheria.

La manina di Bernie? - Già, ma cosa è accaduto? Di fatto, per lunghi tratti della gara, le due Ferrari sono state ignorate dalle telecamere, che hanno riservato solo pochi secondi al capofila Vettel, straordinario, e addirittura ignorato Kimi Raikkonen, secondo per larghi tratti. Quando la cameracar del Finlandese è andata in tilt, Mazzoni è riuscito a scherzarci su: "Tanto era inutile". Ma cosa c'entra Ecclestone? Mazzoni non lo dice chiaramente, ma sarebbe stato proprio il vulcanico, inossidabile Bernie ad ordinare la "censura" per il Cavallino, con cui i rapporti non sono certo idilliaci. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giosreport

    27 Luglio 2015 - 16:04

    per le nostre eccellenze,non aspettiamoci "fairplay" dagli stranieri. solo infidia! il made in italy andrebbe migliorato in casa e fatto pagare bene per fruirne. se non si interrompe la subdittanza a certi personaggi, non lamentiamoci ne aspettiamoci giusto trattamento da certi personaggiprezzolati. vorrei vedere cosa sucederebbe se le italiane non fossero nel circo. c sarebbe un monomarca. Neh?

    Report

    Rispondi

  • routier

    27 Luglio 2015 - 15:03

    Quello che conta è vincere non apparire. Hamilton era spesso inquadrato ma a che prò ?

    Report

    Rispondi

    • sicchiomagno

      sicchiomagno

      30 Luglio 2015 - 10:10

      Gli spoonsor!!!! è questo il danneggiamento che ha voluto Ecclestone 84 anni di inutilità!

      Report

      Rispondi

  • Waddie

    27 Luglio 2015 - 15:03

    La reputazione e il (poco) prestigio di un Paese ha effetti anche sullo sport e sulle attività banali. La reputazione di un Paese non è data da ciò che gli esponenti politici del Paese dicono che esso è, ma da quello che il Paese dimostra al mondo di essere realmente. Tanti esempi di pochezza di credibilità e affidabilità sono sotto gli occhi di tutti. L'elenco è lungo e provoca conseguenze reali

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    27 Luglio 2015 - 13:01

    Il telecronista Rai ha fato qualcosa di troppo potente, il caldo gli ha dato alla testa ed ha dormito male come Hamilton. Tutto qui,! Pure Arrivabene ha mandato a quel paese ilntelecronista Rai!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog