Cerca

Corna reali

Regina Elisabetta tradita per 68 anni dal principe Filippo

Regina Elisabetta tradita per 68 anni dal principe Filippo

Elisabetta d'Inghilterra raggiungerà un record il 9 settembre. Sarà la regina con il regno più lungo di sempre nella storia inglese. E, a celebrare questo traguardo, accanto a lei, ci sarà il compagno di sempre, suo marito, il principe Filippo. Uomo carismatico e imprevedibile, 94 anni portati benissimo, Filippo è sposato con sua maestà da ben 68 anni. Il matrimonio però non è sempre stato un idillio. Il principe ha fama di vero e proprio seduttore, e avrebbe tradito più e più volte la placida Elisabetta. Nomi illustri e bellezze senza tempo sono state corteggiate dal farfallone di corte, e nell'elenco figurano nomi come la scrittrice Daphne Du Maurier, l'attrice Anna Massey e la contessa di Westmoreland, secondo quanto riportato da un lungo articolo del Daily Mail.

Le avventure del principe - D'altronde l'ha ammesso Filippo stesso, più e più volte: "Elisabetta ha tolleranza in abbondanza". E allora il principe si è guardato intorno. Pare che fin dai primi anni del matrimonio Filippo abbia intrattenuto qualche relazione extraconiugale. Addirittura nel primo anno di nozze, il 1948, Filippo ha frequentato un'altra donna mentre la regina era incinta del primogenito Carlo. E da li in poi pare che non si sia mai fermato. Dalla celebre, e mal celata, vicinanza a Penny Eastwood fino ai 124 giorni trascorsi su uno yacht di lusso con diverse ragazze. Scandalo, questo, che aveva fatto temere tutta Inghilterra, con i più che credevano a un'imminente separazione tra i due. Quella volta fu Elisabetta a fare il primo passo verso la riconciliazione e raggiunse il marito in Portogallo, per perdonarlo. Filippo negli anni ha sempre smentito tutte le storielle ma l'opinione pubblica inglese lo segue divertita e con interesse.

Isolato - Tra le indiscrezioni più "scabrose", una che risale al 2012 e della quale avevamo scritto su Libero, quando all'intrepido principe venne un infarto (e fin qui, nessun dubbio) mentre si sarebbe trovato (e queste sono indiscrezioni) in compagnia di una donna più giovane di trent'anni, una certa Amanda, vedova di un amico del principe Carlo. In quell'occasione Filippo rimase da solo in ospedale, senza nessuno al suo capezzale come punizione per i suoi eccessi amorosi. Un farfallone, un irascibile che alza la voce con la moglie quando si arrabbia, ma anche un compagno e una spalla, l'unico, secondo quanto dicono a corte, che sia in grado di parlare con tutta franchezza alla regina. E dopo 68 anni di alti e bassi, Elisabetta si prepara ad avere il suo Filippo al fianco anche nell'ennesima festa. E le corna sono, o almeno sembrano, dimenticate. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    08 Settembre 2015 - 09:09

    Adesso ha 94 anni e credo che andare a trombare con le donne per filippo sia un lontano ricordo.Ci ha gia pensato il Carletto a portare avanti la tradizione dell'Augusto genitore.Del resto la regina indossa capelli senza buchi ai lati.Qualcuno lo ha notato?Allora può stare tranquilla.

    Report

    Rispondi

blog