Cerca

Cinquantenne

Valeria Golino senza freni: "Io, Scamarcio, l'erotismo. Vuoto il sacco"

Valeria Golino senza freni:

Valeria Golino, in occasione dei suoi 50 anni, si confessa in una intervista di copertina su Vanity Fair in edicola. Parla di maternità, sesso e del fidanzato Riccardo Scamarcio.  "La difficoltà della vita è che tu resti la stessa, ma il corpo ti chiede di adattarti. Se non lo fai, potresti diventare una persona infelice". Valeria non ha avuto figli. "Credo che non avere figli precluda una serie di cose che mi sarebbe piaciuto avere, però ti dà la libertà di te stesso", spiega, "tu non sei il genitore di qualcuno, sei prima chi sei tu, mentre da madre sei prima quello e per sempre. Non avere figli continua a darti una specie di movimento che è tuo personale, individuale, ti fa restare nella giovinezza, hai solo responsabilità di te stesso e delle persone che ami. Detto questo, anche il desiderio del figlio rimane uguale: non vuol dire che, perché il corpo non può più, lo superi, come sempre ti adatti. Anche perché in parte è un desiderio indotto dalla società, e ormai avere figli anche a questa età è ancora possibile".

Da anni sta con un uomo di 14 anni più giovane, Riccardo Scamarcio. "L'intimità non è amica dell'erotismo", spiega, "Io e Riccardo non siamo intimi, tratteniamo il mistero. Ho i miei misteri, lui anche, credo. Vorrei scoprirli, certo. C'è un teatro dell'amore e, quando questo nel quotidiano viene perso, si perde altro".

Non esclude il matrimonio: "Ci siamo informati su come si fa a sposarsi, su quali carte bisogna prendere, e l'abbiamo fatto. Non avevamo una data e non avevamo neppure ben realizzato che quel passo avrebbe portato alle pubblicazioni. Era, appunto, un passo. Il primo. E poi, per quanto possa sembrare assurdo, non abbiamo avuto il tempo. L'intenzione c'è ancora. Non faremo un comunicato Ansa, ma prometto che a lei lo dirò". E a chi pensa che lei e Scamarcio si siano lasciati, replica: "Stiamo insieme".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marioangelopace

    02 Dicembre 2015 - 19:07

    che barba...

    Report

    Rispondi

blog