Cerca

Forza Italia

La dura legge di Maria Rosa Rossi: "Finché c'è Berlusconi primarie impossibili"

La dura legge di Maria Rosa Rossi:

La chiamano "la badante" di Silvio Berlusconi. Ma Maria Rosaria Rossi, senatrice di Forza Italia, taglia corto: "A dire il vero, è lui che tiene a bada tutti noi". E poi il capo del "cerchio magico": "Non esiste un cerchio magico; esiste un cerchio attorno al Magico. Fatto da persone convinte che questo Paese possa farcela solo con la sua leadership; e hanno la fortuna di poter fare quell' esperienza formidabile che è lavorare con lui".

La senatrice di Forza Italia, 43 anni, parla in una intervista al Corriere della sera. Il Cavaliere è il declino? "Stia sereno: Silvio Berlusconi sopravviverà a tutti. A me, a lei e al suo giornale. Lei non ha idea di cosa significhi girare l' Italia con lui. Ovunque entri, tutti si fermano. Tutti chiedono di poterlo toccare, salutare, ringraziare. Gli danno madonnine, crocifissi, immagini sacre. Le signore anziane ci dicono: "Mi faccia fare una foto con lui, così muoio felice"",

La Rossi esclude che il nuovo capo del centrodestra sia Matteo Salvini: "No grazie. Non abbiamo bisogno di un nuovo leader. Lo abbiamo già". Perché non sceglierlo attraverso lo strumento delle primarie? "Fino a quando ci sarà Silvio Berlusconi, Forza Italia non potrà partecipare a nessun tipo di primarie". Infine la senatrice dice la sua verità su un accordo tra Verdini e Berlusconi. Dice che non esiste ma "resta un grande rapporto umano. Ma sul piano politico le loro strade si sono ormai separate".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • viola52

    19 Dicembre 2015 - 02:02

    ...."Mi faccia fare una foto con lui, così muoio felice"",........per la serie : chi tocca il Silvio muore???? ^_^

    Report

    Rispondi

  • Gioet

    17 Dicembre 2015 - 18:06

    E' in declino irreversibile senno' aveva le stigmate e faceva pure i miracoli.Da morto siedera' alla destra del Padre e sara' venerato per ogni secula ,seculorum amen

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    17 Dicembre 2015 - 17:05

    Sta facendo il necrologio di un morto. Prima o poi ce ne accorgeremo tutti, ma nel frattempo chissà quali malestri riuscirà ancora a combinare, scegliendo collaboratori come fini, verdini, alfano e compagnia e firmando accordi con il nemico di sempre... salvo poi pentirsene quando ormai la frittata è fatta.

    Report

    Rispondi

  • 47franco.biondi

    17 Dicembre 2015 - 17:05

    che pena mi fa!!!!

    Report

    Rispondi

    • vpmiit

      17 Dicembre 2015 - 18:06

      Povero diavolo.........

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti