Cerca

tetro

Vittorio Feltri apocalittico: "Quei fessi in tv brindano e intanto..."

Vittorio Feltri apocalittico: "Quei fessi in tv brindano e intanto..."

Il mondo "nell'ultimo mezzo secolo è cambiato molto e molto in fretta a causa della velocità. I trasporti sono rapidissimi. Mediante internet le notizie - di ogni tipo - ci raggiungono in tempo reale" e si chiede Vittorio Feltri sul Giornale: "Possibile che, di fronte a simili stravolgimenti del nostro stile di vivere, seguitiamo a conservare gelosamente certe abitudini direi tribali?". Il 31 dicembre, spiega Feltri "attendiamo la mezzanotte per fare i cretini in famiglia o al ristorante o in casa di amici. E giù brindisi, baci e abbracci, pacche sulle spalle come se l'avvento del nuovo anno fosse merito nostro e non del calendario". 

La gente "canta", "strepita", "sbevazza contenta perché è diventata più vecchia". "Ma che c'è da sganasciarsi?", provoca Feltri, "abbiamo visto un presentatore Rai saltabeccare quale animale da cortile, donne con le tette fuori che abbracciavano chiunque" e intanto, nel mondo "succedevano cose turche. In Israele, in una delle consuete scaramucce mortali tra indigeni e palestinesi, due persone rimanevano secche", a Monaco di Baviera "il popolo, nel timore di attentati annunciati, e per fortuna non avvenuti, si è fermato: città paralizzata, blindata, un clima surreale".

Insomma, sembra proprio che "ciascuno badi ai cavoli propri, infischiandosene alla grande dei problemi mostruosi di chi abita a cento chilometri dal condominio in cui ci si sbronza perché un altro anno è andato in archivio. Come tutti i pazzi, non sappiamo di esserlo e il risultato è clamoroso: tiriamo avanti con i nostri poveri riti pur di non riflettere".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • seve

    08 Gennaio 2016 - 10:10

    Come è tutto vero.

    Report

    Rispondi

  • 02 Gennaio 2016 - 17:05

    Dott. Feltri sorrida almeno a capodanno.

    Report

    Rispondi

  • straniero

    02 Gennaio 2016 - 17:05

    Non ho capito! non si deve più festeggiare Capodanno perchè lo dice "lumacone" feltri? E lui dove stava la sera del 31? E il suo padrone quando governava cosa faceva ad Arcore invece di pensare agli italiani?

    Report

    Rispondi

  • scostumato

    02 Gennaio 2016 - 17:05

    Caro Dott.Feltri,mi creda,meglio trascorrere la serata di Fine Anno con il nostro graziosissimo gatto...!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog