Cerca

Scandalo

Panama Papers, nelle carte oltre a Inter, Platini e Messi anche il nome dell'ex milanista Seedorf

Panama Papers, nelle carte oltre a Inter, Platini e Messi anche il nome dell'ex milanista Seedorf

La maledizione dei soldi perseguita la Fifa. Anche il nuovo presidente del calcio mondiale, l'italo-svizzero Gianni Infantino, sarebbe presente nell'elenco dei nomi del dossier Panama Papers. come riportato dal quotidiano spagnolo Diario Sport. Un nuovo scandalo, dunque, rischia di abbattersi sul massimo organismo calcistico dopo quello che ha portato alle dimissioni del potentissimo Sepp Blatter, di cui Infantino è il sostituto.

Il nome di Seedorf - Non solo. C'è anche il nome di Clarence Seedorf nelle liste di personaggi famosi. Secondo quanto riferisce l'agenzia DutchNews, l'ex giocatore di Ajax, Real Madrid, Inter e Milan sarebbe stato tirato in ballo per una società a Panama legata ad una azienda di gioielli italiana che ha sponsorizzato la sua quadra di motociclismo con 600.000 euro.

Da Messi all'Inter - Seedorf non è l'unico big del calcio coinvolto dall'inchiesta sulle società di comodo nel paradiso fiscale. Oltre all'ex presidente Uefa Michel Platini e al campione del Barcellona Leo Messi, secondo l'Irish Times nei documenti ci sarebbero i nomi di almeno una ventina di grandi calciatori del passato e del presente appartenenti a top club del calibro di Manchester United e Real Madrid (fra cui l'ex interista degli Anni 90 Ivan Zamorano) e almeno 20 grandi club di calcio, fra cui Inter, Boca Juniors e Real Sociedad.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Bolinastretta

    06 Aprile 2016 - 12:12

    soliti italiani e giornalisti in cerca di titoloni!!! se questo è svizzero sono totalmente cazzacci suoi eventualmante del fisco svizzero non certo di quello Italiano!!! dobbiamo sempre mettere in risalto o sporco italiano anche quando non c'è... l'autolesionismo fatto a giornalista!!!

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    05 Aprile 2016 - 20:08

    Problemi suoi.

    Report

    Rispondi

blog