Cerca

Ahia

Il big della Lega condannato dal giudice, godono i rom: "Li ha molestati"

Il big della Lega condannato dal giudice, godono i rom:

L'europarlamentare della Lega Gianluca Buonanno è stato condannato per molestie a causa di alcune dichiarazioni fatte il 2 marzo 2015 in una puntata di Piazzapulita su La7. Nel corso del programma di Corrado Formigli, Buonanno aveva definito i rom "feccia della società". Dopo quelle parole, era stato denunciato dall'Associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione e dall'associazione Naga. Secondo il giudice le parole di Buonanno non erano da considerarsi opinioni politiche, non riconoscendogli così l'immunità da europarlamentare. Le sue dichiarazioni avevano "come unica finalità la denigrazione e l'offesa". Definire "feccia" i rom, secondo il tribunbale, "non solo è grandemente offensivo e lesivo della dignità dei destinatari, ma assume altesì un'indubbia valenza discriminatoria".

La condanna - Buonanno è stato quindi condannato alla pubblicazione dell'ordinanza in "caratteri doppi del normale ed in formato idoneo a garantirne adeguata pubblicità" sul Corriere della sera entro 30 giorni dalla sentenza. In più dovrà pagare sei mila euro per ciascuna associazione che ha vinto la causa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bettym

    06 Giugno 2016 - 10:10

    I Rom sono peggio della peggior feccia!! Buonanno aveva tutte le ragioni a definirli così!! Ma perchè questi giudici non prendono in casa loro quei poveri rom...magari riescono a "ripulire casa" in men che non si dica!! Dovrebbero essere espulsi, sia i rom e sia i giudici che li proteggono!! Che schifo. Buonanno riposa in pace

    Report

    Rispondi

  • gabriel3

    22 Aprile 2016 - 11:11

    una vera schifezza questa giustizia

    Report

    Rispondi

  • carlozani

    20 Aprile 2016 - 13:01

    i rom perché non se li tengono quei giudici che emettono solo "caz...e",gente che viaggia con auto di lusso senza lavorare e che vengono spesso sorpresi a rubare?.

    Report

    Rispondi

  • ulanbator10

    20 Aprile 2016 - 12:12

    In Italia questo succede. Non per nulla cerchiamo tutti di andarcene il piu' presto possibile. Chi rimane se li tenga pure quelle buonissime persone dei ROM. Evviva Buonanno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog