Cerca

Ops

Scandalo delle mutande: il ministro tira l'elastico del tanga di una giornalista, finisce malissimo

Scandalo delle mutande: il ministro   tira l'elastico del tanga di una giornalista, finisce malissimo

Lo chiamano il "Culotte-gate", lo scandalo delle mutande. Il ministro francese delle Finanze, Michel Sapin, è accusato di aver fatto "schioccare l'elastico delle mutandine" di una giornalista durante il Forum economico di Davos. La rivelazione è contenuta in Elysée off, l'ultimo libro di Aziz Zemouri e Stéphanie Marteau. E subito la memoria torna al predecessore di Sapin, Dominique Strauss-Kahn, coinvolto da direttore generale del Fondo monetario Internazionale in un enorme scandalo sessuale che gli costò probabilmente l'Eliseo.

Nel maggio scorso, una quarantina di giornaliste pubblicò su Libération un appello per denunciare i comportamenti sessisti di alcuni politici. All'origine di quell'iniziativa sarebbe stato proprio l'aneddoto riguardante Sapin. All'epoca, le quaranta giornaliste non fecero nomi. E però nel loro intervento pubblicato sul quotidiano della gauche si parlava di un "ministro che vedendoci chinate per raccogliere una penna non può trattenere la mano mormorando: 'Ma che mi fate vedere?'". Per gli autori di Elysée off Sapin avrebbe addirittura fatto "schioccare l'elastico della mutandina" spuntata dai pantaloni a vita bassa della reporter intenta a raccogliere la sua stilografica.

Sapin "smentisce categoricamente i rilievi inesatti e calunniosi contenuti nel libro pubblicato in questi ultimi giorni", fa sapere l'ufficio stampa di Bercy, pronto a "intraprendere ogni azione necessaria per chiarire verità dei fatti". E però, secondo fonti concordanti citate da Le Parisien, l'indiscrezione sarebbe più che veritiera. E Sapin sia davvero vicino alle dimissioni.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • jborroni

    23 Aprile 2016 - 13:01

    e ha fatto bene !!!!! che la facciano finita di esternare indignazione....un po' di spirito goliardico per una scemenza del genere e tutto finisce in una risata...ammesso che fosse un bel sedere da vedere

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    23 Aprile 2016 - 13:01

    In medicina si chiama " ingrifamento politico" e per il momento non ci sono cure.

    Report

    Rispondi

blog