Cerca

Vincere

Lo schiaffo di Buffon ai partigiani nel giorno della Liberazione: la frase proibita in diretta a Sky

Juventus ko col Sassuolo, la furia di Buffon:

"Il primo Scudetto è quello che fa godere di più - ha detto Gigi Buffon a Skysport nel giorno della conquista matematica del quinto tricolore di fila - Ma questo è stato senz'altro il più bello". Una stagione particolare quella attraversata dalla Juve e dal suo portiere, con quell'inizio di campionato disastroso che sembrava condannare i bianconeri a un'annata senza obiettivi: "Ci sono stati momenti, soprattutto iniziali, nei quali la paura di non farcela e di aver pensato anche troppo positivo in precedenza poteva averci tratto in errore. Invece - ha aggiunto Buffon - la forza di un gruppo di lavoro stupendo e responsabile e di una società forte, che nei momenti opportuni ci ha spalleggiato e frustato, siamo arrivati a compiere un'impresa veramente difficile". Non sono mancati però anche momenti esaltanti che hanno visto proprio Buffon come protagonista indiscusso, come per esempio la parata sul colpo di testa di Glik nel derby di Torino: "Se avesse fatto il 2-1 - ha commentato - secondo me ci avrebbe veramente spezzato le reni, come si usava dire una volta". E a non pochi sui social è sfuggita la citazione a uno storico comizio di Benito Mussolini, proprio nel giorno della Festa della Liberazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • attualità

    02 Maggio 2016 - 15:03

    Una frase del Duce ? Quante frasi dette dal Duce vengono pronunciate giornalmente da tutti noi ,senza saperlo !! Una per tutte Sono un Italiano !!

    Report

    Rispondi

  • GiangiPoli

    29 Aprile 2016 - 11:11

    Certo che pur di denigrare la Juve, in italia ci si attacca a tutto. Però, invece di attaccarsi alle parole di Buffon (entrate nel linguaggio comune e senza alcun legame con il fascismo), perché non si attaccano al tram?

    Report

    Rispondi

  • Elio De Bon

    29 Aprile 2016 - 04:04

    TUTTI qui a sparlare male di Libero e dei suoi giornalisti, ma ancora tutti qui, ogni giorno, a rompere le balle... Ma andate un po' a scrivere sul Fatto Quotidiano o su L'Unita dei fessi....massa di idioti.

    Report

    Rispondi

  • aaronrod

    26 Aprile 2016 - 22:10

    Magari..! se tutti noi italiani avessimo palle per spezzare le reni a tutto il teatrino politico che ci piglia per i fondelli !!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog