Cerca

Caos Zucchi

Buffon, disastro in Borsa: quanti soldi ha perso (cifra mostruosa)

Buffon, disastro in Borsa: quanti soldi ha perso (cifra mostruosa)

Campione in campo, disastro in finanza. È finita malissimo l'avventura di Gianluigi Buffon alla Zucchi. Entrato tra gli azionisti della società tessile in grave crisi nel 2009, il capitano della Juventus ne è poi diventato azionista di maggioranza e ha visto crescere di pari passo le sue perdite. Come riporta Repubblica, Gigi ha abbandonato la Zucchi lasciando sul piatto di Piazza Affari la bellezza di 20 milioni di euro, che equivalgono a 5 anni di stipendio netto alla Juventus (dove ha un contratto appena prolungato fino al 2018, 4 milioni a stagione). In questi anni il portierone della Nazionale ha contribuito spesso agli aumenti di capitale per rivitalizzare l'azienda: 6 milioni nel 2011, 13,5 milioni nel 2013, 5 milioni nel 2015 per la fidejussione, ma la Zucchi ha dovuto chiedere il concordato preventivo in bianco per bloccare le istanze dei creditori e definire un piano di ristrutturazione. A cui Buffon non contribuirà più con i suoi soldi. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • laghee

    30 Maggio 2016 - 12:12

    i soldi persi alla Zucchi li puo' recuperare in fretta con qualche scommessa !!!

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    28 Maggio 2016 - 10:10

    Ahahah tranquillo Buffon gioca altri 10 anni e vedrai che ci torni dentro a meno che i tuoi consiglieri privati non ti rifilino naltra sola

    Report

    Rispondi

  • airbaltic

    27 Maggio 2016 - 19:07

    vero. Si definiva sostenitore accanito di monti. Tra L altro monti possiede 24 case , in borsa forse ha scommesso 3 euro rendendosi conto di non essere in grado.

    Report

    Rispondi

  • oviivo

    27 Maggio 2016 - 17:05

    Ma Buffuon agisce usando la testa o qualcosaltro???!!!!

    Report

    Rispondi

blog