Cerca

Che sorpresa

Eleonora Daniele pazzesca: ha rubato il posto alla D'Urso. Il clamoroso ribaltone

Eleonora Daniele pazzesca: ha rubato il posto alla  D'Urso. Il clamoroso ribaltone

Un sondaggio ha analizzato le abitudini degli italiani in fatto di tv, monitorandone i gusti e le preferenze. Il dato più eclatante riguarda la classifica delle conduttrici: la preferita è Eleonora Daniele che ruba lo scettro a Barbara D'Urso. Cinque ore al giorno davanti alla tv. E' la media giornaliera di consumo televisivo, per più di 3 milioni di disoccupati italiani. A rivelarlo un sondaggio online condotto mediante metodologia WOA (Web Opinion Analysis), sui principali social network (Facebook, Twitter, LinkedIn), coinvolgendo 1.750 persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni e ripottarto dal sito Affaritaliani.it. Le motivazioni che spingono gli intervistati a passare tanto tempo davanti alla tv sono le più disparate: su tutte prevale la necessità di "avere compagnia".  

I gusti - Il sondaggio ha indagato anche sui gusti in tema di programmi televisivi preferiti. Le donne donne preferiscono le telenovele e le fiction, al secondo posto ci sono  i programmi di informazione e intrattenimento (22%). Seguono in terza posizione i talk show (14%), quarti i programmi sportivi (13%) e ultimi i reality (4%). I maschi, ma il risultato era abbastanza scontato, ci sono i programmi sportivi e  i talk show. In terza posizione ci sono le serie televisive soprattutto quelle americane. 

La classifica - Per quanto riguarda i conduttori preferiti, anche qui c'è una differenza tra uomini e donne. Queste ultime incoronano Eleonora Daniele,  seguita da Barbara D’Urso. Al terzo posto c'è  Milena Gabanelli con il 18% di indice di gradimento, quarta Benedetta Parodi che propone, al suo pubblico, ricette nuove e originali da preparare per occasioni importanti o semplicemente per variare dal solito menù. Al quinto posto c'è Pierfrancesco Diliberto (in arte Pif), che dal web si è fatto strada affermandosi prima come regista e ora come conduttore di vari programmi di intrattenimento per un pubblico giovane. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kufu

    04 Giugno 2016 - 17:05

    Pazzesco!!!! E tutto nonostante le luci soffuse

    Report

    Rispondi

  • patriziabellini

    04 Giugno 2016 - 14:02

    Non ci posso credere!!!!!

    Report

    Rispondi

blog