Cerca

Urca

Scandalo sessuale, il prete e la parrocchiana: nomi e cognomi a Milano

Scandalo sessuale, il prete e la parrocchiana: nomi e cognomi a Milano

Un sexgate alla milanese, con un prete e la sua parrocchiana. Come riporta Il Giorno, a Cisliano, paese in provincia di Milano, i fedeli si sono svegliati con una sorpresa piccante: su un muro erano stati disegnati il nome del parroco, don Mario Manzoni, 62 anni e docente di teologia all'Università Cattolica, e quello di una parrocchiana, uniti da un cuore. Il murale è stato replicato anche sull'asfalto di una via nei pressi del cimitero locale. Uno scandalo sessuale alla Uccelli di rovo, un'accusa infamante.

Don Mario non parla ("Se ne occuperà la Curia), il sindaco Luca Durè condanna il gesto ("Sono cose che fanno male a una comunità. Oltre a scrivere sui muri hanno pensato di calunniare delle persone") ma intanto Cisliano s'interroga. Nel 2012 don Mario era stato vittima di un ricatto sessuale da parte di una ragazza romena e tre suoi connazionali: avrebbe dovuto pagare 25mila euro altrimenti la banda avrebbe rese pubbliche immagini del prete con un'altra romena che cercava di sedurlo. Nell'ottobre 2015, ricorda ancora Il Giorno, un incendio doloso ha distrutto l'auto del parroco prima di un pellegrinaggio. Lo scorso luglio, invece, la Curia aveva ricevuto lettere di lamentela contro don Mario. Per ora i carabinieri escludono collegamenti tra questi fatti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bettym

    29 Agosto 2016 - 13:01

    ammesso che sia vero, se entrambi maggiorenni e condiscendenti, dove sarebbe lo scandalo? solo perchè la Chiesa non prevede legami per i sacerdoti?? se è per questo anche rubare, truffare,..sono cose che non si dovrebbero fare e che lo Stato dovrebbe punire, eppure sono loro i primi a farlo, quindi anche i due adulti avranno commesso un errore ma succede di ben peggio!!!!

    Report

    Rispondi

  • heinreich

    29 Agosto 2016 - 11:11

    il celibato dei preti è una invenzione della chiesa cattolica che ha prodotto guasti spaventosi ed è ora di abolirlo.

    Report

    Rispondi

  • Leopard47

    28 Agosto 2016 - 22:10

    o devono farsi le pippe tutta la vita.!!!

    Report

    Rispondi

  • Leopard47

    28 Agosto 2016 - 22:10

    anche i preti sono umani o no!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog