Cerca

Cosa?

Zoccole negli uffici della Rai, allarme da panico: spunta il cartello

Il cavallo di viale Mazzini

Il cavallo di viale Mazzini

L'emergenza topi in Rai è quasi fuori controllo. Nella sede di Saxa Rubra, in particolare, i ratti scorrazzano liberi tra vialetti e palazzine, nonostante le ripetute derattizzazioni fatte nel corso del tempo. Come riporta l'Espresso, il Tevere che passa vicino di certo non aiuta la lotta contro i disgustosi roditori, le segnalazioni continuano a fioccare, ma il problema non accenna neanche ad attenuarsi.

Tra i più preoccupati ci sono i dipendenti della palazzina G2 del centro di produzione Biagio Agnes. In quell'edificio ci sono i giornalisti del giornale radio, dipendenti che spesso si ritrovano a consumare un pasto rapido sulla propria scrivania. Una pessima abitudine secondo l'azienda che ha spedito un'email a centinaia di dipendenti nel tentativo di rasserenare gli animi. La missiva, firmata dal Building manager di Saxa Rubra Alessandro Casalini, era intitolata: "Rispetto norme igieniche sulla consumazione dei cibi negli alimenti di lavoro" e riportava: "Ci sono pervenute molteplici segnalazioni da parte di colleghi sul passaggio di topi, in alcuni casi anche con deposizione di deiezioni all'interno dei cassetti delle scrivanie di alcuni ambienti". Senza tralasciare il cibo avanzato, lasciato nei cassetti e ritrovato poco dopo rosicchiato dai topi. Così l'azienda ha invitato ad applicare "ogni possibile azione preventiva", a partire dal "divieto assoluto di conservare all'interno dei propri locali generi alimentari di qualsiasi tipo", soprattutto "residui di cibo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cafalor

    17 Novembre 2016 - 17:05

    Ah, titolo ingannevole!!! Anch'io pensavo sempre alle ben note. Comunque quelle a due gambe restano sempre le più pericolose.

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    17 Novembre 2016 - 16:04

    Stavo dicendo: dove è la novità? Poi ho letto l'articolo e mi sono resa conto di aver capito male il titolo

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    17 Novembre 2016 - 15:03

    Òspio. Di zoccole alla RAI avevo sempre saputo, ma adesso mi accorgo che qui si parla di roditori. È vero che non si finisce mai di imparare... Ahahah.

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    17 Novembre 2016 - 13:01

    Non sapevo che certi topi fossero chiamati zoccole. Non capivo il perché del panico. Alla RAI, alle" zoccole", sono abituati da tempo immemorabile.

    Report

    Rispondi

blog