Cerca

Scandalo

"Ho subito violenze sessuali nello spogliatoio...", parla l'ex nazionale: terremoto nel mondo del calcio

"Ho subito violenze sessuali nello spogliatoio...", parla l'ex nazionale: terremoto nel mondo del calcio

Lo scandalo sulla pedofilia nel calcio inglese si arricchisce di una nuova torbida vicenda. Il quotidiano Guardian aveva raccolto la prima denuncia di Andy Woodward, un tempo stella di una squadra minore, vittima di abusi da ragazzo. L'ultimo solo in ordine di tempo è stato Paul Stewart, 52enne ex nazionale inglese, che ha denunciato di essere stato vittima di abusi da ragazzino da un maniaco negli spogliatoi. Secondo Stewart le vittime potrebbero essere state molte altre. Sospetto confermato dalle oltre 50 telefonate ricevute da una linea dedicata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • DoctorMR

    26 Novembre 2016 - 09:09

    Vorrei chiedere a tutti gli (giustamente, sia chiaro) indignati per le denunce tardive e non provate davanti ad un giudice cosa direbbero di accuse simili e rivolte con le stesse modalità ad un sacerdote cattolico: questi fenomeni (a metà tra crimine e psicopatologia) sono sempre esistiti e sempre esisteranno e la loro massima incidenza si registra nel luogo più insospettabile, la famiglia. Vengono pubblicizzati solo quelli, assai presunti, che hanno impatto mediatico e economico: chiesa (solo cattolica, of course), scuola e, ora, mondo del calcio.

    Report

    Rispondi

  • libere

    25 Novembre 2016 - 19:07

    Vista la prontezza con cui si è deciso a denunciarla, non sembra che la violenza abbia lasciato dei segni tangibili. Certo che a distanza di 50 anni ritrovare le prove sarà arduo.

    Report

    Rispondi

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    25 Novembre 2016 - 17:05

    se poi hanno resistito facendo carriera, vol dire che non era poi così male IL CALCIO ED IL CULO, questo poi si sveglia a 52 anni, quando gli sono cresciute le emorroidi?

    Report

    Rispondi

  • ghorio

    25 Novembre 2016 - 16:04

    Ma non sarebbe ora di denunciare le violenze subito e non dopo quasi mezzo secolo?

    Report

    Rispondi

blog