Cerca

Devastato

Milano, vede scippare un'anziana e blocca il ladro: lui è Andrea Galbiati, pluricampione di kick boxing

10
Milano, vede scippare un'anziana e blocca il ladro: lui è Andrea Galbiati, pluricampione di kick boxing

Un ladro tunisino di 41 anni ha scelto il posto e il momento sbagliato per mettere a segno il suo ultimo scippo. All'ora di pranzo del 10 agosto l'uomo ha tentato di strappare una collana d'oro dal collo di un'anziana che camminava per strada a Cologno Monzese con il suo nipotino di 4 anni. Proprio lì e in quel momento c'era anche Andrea Galbiati, 47 anni, ex guardia giurata, ma soprattutto quattro volte campione italiano di kick boxing, due volte campione del mondo e una volta europeo. Galbiati era per caso in Italia, visto che ormai vive a New York dove fa l'allenatore.

"Mi trovavo su un camion con cui stavo facendo il trasloco delle mie moto vecchie da un capannone all'altro - ha raccontato il campione a Repubblica - Ho visto il bambino e la signora cadere e lo straniero accasciarsi: ho pensato che volesse soccorrere la nonna col bambino. Invece ho visto che le ha strappato la catena dal collo ed è scappato. Ho detto eh no, questo è mio. Senza neanche che l'autista si fermasse, d'istinto ho aperto la portiera e sono saltato giù di corsa. L'ho inseguito anche se avevo i sandali estivi. L'ho fermato praticando delle leve articolari per bloccargli collo e polsi e sono riuscito a immobilizzarlo. A quel punto mi ha dato spontaneamente la collana che aveva rubato e mi ha detto 'scusatemi, sono ubriaco e drogato'".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Tony1975

    20 Agosto 2017 - 22:10

    Grande amico mio, sempre il numero 1!!! Spero di rivederti presto un grosso abbraccio Tony Amadeus

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    13 Agosto 2017 - 11:11

    E che significa che è ubriaco e drogato? Se vuole dire che non è capace di intendere e volere come mai non gli viene mai in mente di regalare lui una collana d'oro e invece pensa a rubare? Allora ragiona!

    Report

    Rispondi

  • indignata.it

    13 Agosto 2017 - 08:08

    ATTENTI, GIOVANI ITALIANI, GUARDATE CHE IL TUNISINO E TUTTI I CLANDESTINI MANTENUTI DA NOI CHE CAZZEGGIANO E DELINQUONO NELLE NOSTRE STRADE, SONO QUELLI CHE PAGHERANNO LE VOSTRE PENSIONI !!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media