Cerca

Piloti

Daniel Ricciardo, derby di mercato tra Ferrari e Mercedes: tutti vogliono il pilota della Red Bull

5 Aprile 2018

1
Daniel Ricciardo

Nel weekend si terrà il secondo gran premio della stagione di Formula 1, si corre in Bahrein. Ma già pochi giorni dopo il via alla stagione a tenere banco è il mercato dei piloti. Già, perché i cambi, nella prossima stagione, potrebbero essere tanti e di peso. E, soprattutto, dovrebbero riguardare anche la Ferrari: Kimi Raikkonen, 38 anni, con assoluta probabilità è alla sua ultima stagione. Chi, dunque, al suo posto? Nel mirino della Ferrari c'è Daniel Ricciardo, l'australiano la cui convivenza alla Red Bull con Max Verstappen si fa sempre più difficile.

Leggi anche: "Indagate sulla Ferrari": che siluro in Formula 1

Insomma, le probabilità che Ricciardo molli la Red Bull sono elevatissime. Ma non sarà così semplice portarlo a Maranello, perché sulle sue tracce c'è anche la Mercedes. Non a caso, la scuderia tedesca non ha ancora rinnovato il contratto del finlandese Valtteri Bottas, in scadenza al termine della stagione e - probabilmente - inadeguato a una macchina del genere. Secondo Leo Turrini, che ne scrive su Il Giorno, si profila dunque un derby di mercato motoristico: Ferrari contro Mercedes per strappare il sì di Ricciardo, che per inciso è un campione vero.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • umberto2312

    06 Aprile 2018 - 10:10

    Va bene che la Mercedes é una scuderia prestigiosa ma non penso che Ricciardo si adatti a fare lo scudiero di Hamilton.A meno che questo non si ritiri dalle corse....

    Report

    Rispondi

media