Cerca

sindacato

Confprofessioni: Paolo Dressi presidente Friuli Venezia Giulia

Confprofessioni: Paolo Dressi presidente Friuli Venezia Giulia

Trieste, 13 nov. (Labitalia) - Rinnovati i vertici di Confprofessioni Friuli Venezia Giulia. Nell'assemblea dello scorso 9 novembre, il consiglio regionale della delegazione friulgiuliana, che riunisce le principali associazioni professionali sul territorio dell'area giuridica, economica, sanitaria e tecnica, ha eletto i nuovi componenti della giunta esecutiva, nominando Paolo Dressi (Associazione nazionale consulenti del lavoro sindacato unitario) alla carica di presidente per il prossimo quadriennio; Flavio Piva (Assoingegneri) è stato designato vicepresidente.

La nuova giunta si completa con la nomina dei consiglieri: Paolo Coprivez (Associazione nazionale dentisti italiani), Luigi Segale (Sindacato nazionale ingegneri e architetti liberi professionisti italiani) e Filippo Chiovari (Federnotai). Il collegio dei revisori è composto dal presidente Michela Triggiani (Associazione dottori commercialisti) e da Matteo Balestra (Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili) e Luigino Battiston (Associazione dottori commercialisti).

"I liberi professionisti rappresentano una risorsa per la nostra Regione", ha detto il neo presidente Dressi. "Il primo obiettivo che dobbiamo raggiungere -ha continuato- è quello di una rappresentanza più forte e presente a tutti i livelli territoriali per poter interpretarne i bisogni e, in stretta collaborazione con le istituzioni locali, tradurli in azioni concrete per sviluppare l’economia della Regione e creare nuove opportunità a favore dei cittadini e dei liberi professionisti".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog