Cerca

abruzzo/pescara

Confartigianato: Luca Di Tecco eletto presidente regionale Abruzzo

Confartigianato: Luca Di Tecco eletto presidente regionale Abruzzo

Pescara, 15 mar. (Labitalia) - Luca Di Tecco, attuale presidente di Confartigianato Pescara, è il nuovo presidente regionale di Confartigianato Abruzzo; suo vice è Cristian Corrado, attualmente alla guida della confederazione aquilana; confermato, insieme a tutto il direttivo, il segretario regionale Daniele Giangiulli. Presidente, vicepresidente e direttivo, che resteranno in carica per quattro anni, sono stati eletti dalle associazioni provinciali. Pescarese, 48 anni, Di Tecco lavora come odontotecnico dal 1996. E’ entrato in Confartigianato Pescara nel 2006 e da dieci anni è alla guida della confederazione provinciale.

Nel corso dell’incontro, il presidente nazionale Giorgio Merletti ha espresso apprezzamento per il "clima unitario e propositivo trovato in Abruzzo, indispensabile oggi più che mai per prestare attenzione alle imprese in un momento delicato come quello attuale".

"Promuoveremo un importante gioco di squadra -afferma il neo presidente regionale Luca Di Tecco- per lavorare a ritmo spedito, con il coinvolgimento di tutti i presidenti provinciali Stimoleremo la politica regionale e proporremo con fermezza le nostre istanze e le nostre idee costruttive al governatore dell’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e all’assessore di riferimento Giovanni Lolli". "Lavoreremo sui fondi europei -assicura- per sbloccare la situazione credito, linfa vitale per lo sviluppo delle pmi. Più in generale opereremo per dare risposte concrete e tangibili alle imprese abruzzesi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog